CariChieti, ecco com’è strutturata l’offerta mutui 2015

CariChieti www.carichieti.it: mutui a privati, imprese e famiglie

CariChieti è una banca operativa da oltre un secolo e legata al suo territorio. Ha un’offerta diversificata orientata verso privati e imprese, senza per questo trascurare liberi professionisti, enti e istituzioni. Nell’ambito dei privati, sono presentati servizi differenti secondo esigenze ed età dei beneficiari: giovani, famiglie, senior.

Per quanto riguarda il settore mutui, sono assicurate linee di credito rivolte ad acquisto, ristrutturazione e costruzione casa, ma anche prodotti per l’acquisizione di liquidità utile all’estinzione di finanziamenti e mutui già attivati.

La proposta CariChieti si articola in Mutuo Variabile, Mutuo Libero e Mutuo Scudo. Consentono di acquisire liquidità fino all’80% del valore periziato dell’immobile. Le somme partono da un minimo di 30mila euro, mentre la cifra massima è calcolata in rapporto al profilo del richiedente.

In merito invece alla durata del rimborso, abbiamo un periodo minimo di 5 anni che può essere esteso sino a un massimo 30 anni. Il processo di rimborso è di tipo rateale con cadenza mensile e si produce mediante R.I.D. o addebito in C/C  CariChieti. Non vi sono oneri per estinzione anticipata, parziale o totale, del mutuo per acquisto o ristrutturazione di immobili utilizzati come abitazione o per lo svolgimento di attività economica o professionale.

 

Il cliente fruisce di un servizio Pronto Cassa che consente di disporre della completa somma prevista da contratto già quando si verifica la stipula, senza alcun prefinanziamento.

Per affrontare con la massima serenità il piano di ammortamento, si possono associare al mutuo delle polizze assicurative. CariChieti prospetta una serie di prodotti assicurativi, grazie alla convenzione con alcune società specializzate.

A prescindere dal mutuo richiesto, il cliente può scegliere, quando si trova a siglare il contratto, tra varie formule di copertura assicurativa:

  • Polizza Incendio Mutuo;
  • CPI Mutuo Protetto: che fornisce una tutela a fronte di accidenti che potrebbero mettere in discussione la capacità di rimborso del cliente;
  • CariChieti Protezione Costante New o CariChieti Protezione Flessibile New: una garanzia verso il nucleo familiare da circostanze che possono ridurre la capacità di rimborso.

CariChieti on line, preventivi online e confronto offerte

Per ottenere maggiori informazioni vi invitiamo a farvi rilasciare un preventivo basato sulle vostre garanzie e capacità reddituali (carichieti.it). In via preliminare vi consigliamo di seguire la nostra guida in cinque punti su come risparmiare nei finanziamenti.

Oltre alle offerte presentate dagli altri enti erogatori, è conveniente confrontare i preventivi CariChieti con i mutui Inpdap Inps 2015, linee di credito fornite a condizioni agevolate pensate per l’acquisto della prima casa.

 

Maggiori informazioni qui: