Mutui ipotecari Inpdap: quali le principali caratteristiche?

Mutui ipotecari Inpdap: quali le principali caratteristiche? I mutui ipotecari Inpdap rappresentano delle linee di credito utili all’acquisto della prima casa, la cui durata varia da un minimo di 10 a un massimo di 30 anni. La cifra erogata non può, in ogni caso, superare il limite di 300.000 euro, inclusi gli oneri per potenziali pertinenze.

Chi può richiedere i mutui ipotecari Inpdap? Possono fruirne gli iscritti in attività di servizio con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, ma anche i pensionati iscritti alla Gestione unitaria autonoma delle prestazioni creditizie e sociali. È necessaria un’anzianità di iscrizione di almeno 3 anni.

 

Come ottenere i mutui ipotecari Inpdap? Quanti vogliano inoltrare la propria domanda devono corredarla con tutta la documentazioni prevista. I periodi dell’anno utili sono: dal 1° al 10 gennaio, dal 1° al 10 maggio e dal 1° al 10 settembre. L’invio della domanda è esclusivamente telematico. Se avete bisogno di conoscere tutti i dettagli, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata del portarle ufficiale Inps.it.

Quali i requisiti? L’iscritto oppure i membri del nucleo familiare non devono essere proprietari di un’altra abitazione nell’intero territorio nazionale, fatte eccezioni particolari ipotesi previste e dettagliate dal Regolamento (proprietà di quote; immobile assegnato al coniuge separato; iscritto che intenda costituire un proprio nucleo familiare, distinto da quello dei genitori; immobile da acquistare sito ad almeno 250 Km da altro eventuale immobile di proprietà, in caso di disponibilità finanziarie residue).

 

Maggiori informazioni qui: ,