Novità per i prestiti agevolati per studenti Erasmus

Novità per i prestiti agevolati per studenti. Se siete studenti e volete viaggiare all’estero, avete a vostra disposizione una grande opportunità, il programma europeo Erasmus che vi consente di vivere la realtà di altri atenei del Vecchio Continente. Una possibilità che oggi si arricchisce di importanti novità.

Gli aggiornamenti riguardano i fondi resi disponibili. Ogni studente che sceglie di partire per l’Erasmus deve infatti fronteggiare numerosi oneri, e si può quindi aver bisogno di reperire un prestito conveniente per affrontare al meglio la nuova avventura.

 

Chi intende prendere parte al programma Erasmus deve mettere in rapporto i finanziamenti più interessanti e convenienti. Per gestire al meglio la propria esperienza, gli studenti possono richiedere un prestito d’onore finanziando il proprio viaggio e il periodo di soggiorno.

La scelta dell’autofinanziamento è già stata adottata negli Stati Uniti da diversi anni, ora anche l’Europa spinge gli studenti universitari a percorrere questa strada. Come è facile intuire, i prestiti per studenti presentano tassi d’interesse più convenienti rispetto a quelli tradizionali, e spesso assumono la forma dei prestiti d’onore. Sono forniti quindi alla luce di specifici meriti accademici e prevedono il rimborso solo dopo che lo studente ha concluso il proprio percorso universitario.

Prestiti agevolati per studenti: incremento dei fondi. I partecipanti del programma Erasmus potranno fruire di borse di studio che non hanno più un importo predefinito, ma vengono decise sulla scorta del costo della vita del Paese di destinazione. Un risultato reso disponibile anche per merito dell’incremento dei fondi del programmi: 14,7 miliardi di euro sono assegnati per il periodo 2014-2024, mentre nel 2007 erano stati stabiliti 8 miliardi di euro.

 

Maggiori informazioni qui: