Prestiti Inpdap 2014: le novità

Prestiti Inpdap 2014: le novità relative alle nuove disposizioni introdotte nel 2014 dall’ex Governo Letta, che interessano in misura specifica le agevolazioni di credito. I prestiti Inpdap 2014 sono considerati piuttosto convenienti, dati i tassi di interesse che risultano nettamente inferiori alla media del mercato.

Ma chi può richiedere i prestiti Inpdap 2014? Possono inoltrare la propria richiesta sia i dipendenti che i pensionati pubblici che sono iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Passiamo adesso in rassegna le maggiori novità di quest’anno.

Sul portale ufficiale Inps potete reperire l’ultimo regolamento aggiornato, da cui risulta modifica la massima soglia erogabile, la precedente soglia erogabile di 8mila euro è stata abolita. Altra novità rilevante interessa l’opportunità di richiedere una linea di credito destinata all’acquisto di una casa per un figlio che sceglie di cerare un proprio nucleo familiare separato da quello dei genitori. Stiamo parlando di un finanziamento per una casa del figlio che vuole sposarsi. Occasione che riguarda specificatamente il 2014.

 

Prestiti Inpdap 2014: quali sono i tassi d’interesse? I principali tassi di interesse sono:

Piccoli prestiti, con piano di ammortamento fino a 4 anni e TAN del 4,25%

Prestiti pluriennali con piano di ammortamento di 5 o 10 anni e con TAN del 3,50%

Se avete bisogno di maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale Inps e farvi rilasciare un preventivo gratuito.

 

Maggiori informazioni qui: