Sedi Inpdap Reggio Emilia

Sedi Inpdap Reggio Emilia: Dove, Orari e Contatti

In base alla manovra economica 2011, decisa dell’esecutivo guidato dall’ex Presidente del Consiglio Mario Monti, è stata definita la soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica a partire dal mese di gennaio 2012. Ciò ha coinciso con il trasferimento di tutte le funzioni all’interno delle strutture Inps.

Il cosiddetto Decreto Salva Italia, punto centrale della riforma previdenziale, è stato introdotto per condurre a una riduzione dell’entità della spesa pubblica. Ogni dipendente e pensionato pubblico adesso ha come punto di riferimento l’ufficio Gestione Dipendenti Pubblici ex-Inpdap che fa parte dell’Inps.

Qui potrete reperire informazioni utili relativamente all’accesso agevolato al credito, cedolino pensione, cud, tfr, borse di studio, vacanze studio e altro ancora. Per quanto attiene la realtà reggiana, da lunedì 24 giugno 2013 è stata chiusa la sede Inpdap di Viale Timavo 43. Gli uffici sono stati trasferiti nello stabile Inps di Via della Previdenza Sociale 6.

Passiamo in rassegna tutti i riferimenti utili per avere un contatto diretto con le strutture Inpdap di Reggio Emilia.

Ufficio Inpdap Reggio Emilia

Indirizzo: Via Previdenza Sociale, 6 – 42100 Reggio nell’Emilia (RE)

 

Numero di telefono: 0522.5421 (centralino). Per fissare un appuntamento o per maggiori informazioni sono stati attivati (solo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00) il numero verde gratuito 803.164 (per chi chiama da telefono fisso) e il numero 06164164 (a pagamento) riservato chi chiama da tel mobile.

Fax: 05225.42371

E-mail: direzione.reggioemilia@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.reggioemilia@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30 (per l’utenza) e alcuni pomeriggi solo su appuntamento (chiedere i giorni al numero verde).

 

Maggiori informazioni qui: