Sedi Inpdap Taranto

Sedi Inpdap Taranto: Dove, Orari e Contatti

L’Esecutivo Monti, dando luogo al cosiddetto Decreto Salva Italia (decreto legge numero 201 del 6 dicembre 2011), nel dicembre del 2011 ha inaugurato il processo di accorpamento che per protagonisti Inpdap e Inps.

Inseguito alla soppressione dell’Inpdap, i dipendenti e pensionati pubblici che afferiscono all’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica hanno come nuove punto di riferimento unico l’Inps per tutte le funzioni una volte svolte direttamente dall’Inpdap.

Si tratta del risultato di un processo di razionalizzazione logistica delle differenti sedi regionali e provinciali, nell’ottica di conseguire un risparmio effettivo nei bilanci pubblici. A partire dal 1° gennaio 2012, infatti, sono entrate in vigore le nuove disposizioni e ciò si è tradotto in un cambio di sede per gli uffici ex-Inpdap, adesso assorbiti dalle sedi Inps.

In merito alla realtà di Taranto, il nuovo stabile a cui fare riferimento è quello di Via Golfo di Taranto. È stata dismessa la vecchia sede di Via Dante Alighieri. Ecco allora tutti i riferimenti che vi permetteranno di avere un contatto diretto con la Sede Inpdap Taranto.

Uffici Inpdap Taranto

Indirizzo: Via Golfo di Taranto – 74100 Taranto (TA)

 

Numero di telefono: 099.7768111 (centralino). È disponibile anche un numero verde gratuito per chi chiama da telefono fisso (803-164) e il numero 06164164 per chi chiama da cellulare.

Fax: 099.9949102

E-mail: direzione.taranto@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.taranto@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00.

 

Maggiori informazioni qui: