Prestiti per pensionati vantaggiosi, i migliori prodotti del 2018

Come ottenere prestiti pensionati e chi li concede

Con la crisi economica l’accesso al credito è diventato una necessità per molti contribuenti. Una situazione che non riguarda solo precari e disoccupati, ma anche i pensionati, soggetti che hanno accesso al credito presentando a garanzia il trattamento previdenziale percepito. Ma chi concede prestiti per pensionati?

A differenza di quanto accadeva in passato, oggi tutti i principali istituti di credito erogano prestiti per pensionati. Finanziamenti che solitamente si presentano sotto forma di prestiti su cessione del quinto della pensione.

Prodotti che prevedono il rimborso della rata tramite decurtazione diretta della rata dall’assegno pensionistico. Fatta questa premessa, vediamo quali sono i prestiti per pensionati più interessanti del momento.

Prestiti ai pensionati Inps, FindomesticUnicredit 2018

Tra i finanziamenti più vantaggiosi dedicati ai pensionati ricordiamo i prestiti Inps ex Inpdap. Linee di credito concesse dell’Istituto previdenziale tramite un apposito fondo credito, la Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

 

I prestiti ex Inpdap sono prodotti dedicati ai pensionati pubblici e possono durare dai 12 ai 120 mesi. Sono caratterizzati da tassi di interesse particolarmente vantaggiosi. È previsto infatti un Tan del 4,25% per i prodotti con una durata massima di 48 mesi, pari al 3,5% per i finanziamenti quinquennali e decennali.

Quanti non sono in possesso dei requisiti necessari per accedere ai prestiti ex Inpdap possono ricorrere ai finanziamenti su cessione del quinto offerti da banche e società finanziarie. Tra gli istituti che propongono linee di credito di questo tipo ricordiamo Unicredit e Findomestic.

Unicredit eroga prestiti fino a 69 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che può estendersi per un massimo di 10 anni. Lo stesso vale per i prestiti Findomestic, che tuttavia prevedono un importo più basso arrivando solitamente solo a 60 mila euro.

Per maggiori informazioni sui prestiti per pensionati di Unicredit e Findomestic vi invitiamo a consultare i portali ufficiali delle società. Per i prestiti Inpdap, vi rimandiamo al nostro approfondimento.

 

Maggiori informazioni qui: