Quali sono le condizioni applicate?
Enasarco è l’Ente Nazionale di Assistenza per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio. Ha definito diverse convenzioni con numerosi istituti di credito, da BNL alla Banca di Sondrio, così da conseguire condizioni vantaggiose per tutti gli iscritti all’Ente. Vi sono delle agevolazioni che riguardano anche i figli degli iscritti e le cooperative di agenti di commercio.
Quali sono i principali vantaggi dei mutui Enasarco?
mutuo fino all’80% del valore immobiliare per l’acquisto o la costruzione di abitazione per uso proprio oppure dei locali da adibire all’esercizio della professione. In questo caso l’importo massimo erogabile è di 130mila euro, mentre il piano di ammortamento può raggiungere i 15 anni.
mutuo fino all’80% del costo complessivo di un’area adibita a costruzione e fino al 70% se l’area è stata ceduta in concessione dal comune.
Stiamo parlando di una proposta riservata alle cooperative di agenti che vogliono comperare un’area edificabile a scopo sociale e per la costruzione, gestione e assegnazione degli alloggi ai soci. L’entità della cifra da erogare varia in base al numero di alloggi da realizzare. La durata del piano di ammortamento è di 15 anni.
mutuo fino al 70% per l’acquisto o costruzione di immobili destinati al solo esercizio della propria attività.
È fornito un importo massimo di 130mila euro, per una durata del piano di ammortamento di 15 anni.
mutuo fino al 70% per la ristrutturazione dell’abitazione o dei locali per l’esercizio dell’attività di agente.
Si ha la possibilità di conseguire fino a 80mila euro per una durata del piano di ammortamento di 15 anni.