Prestiti pluriennali Inps simulazione, ecco come eseguire il calcolo online

Come valutare, nero su bianco, la convenienza di un finanziamento? Semplice, grazie al calcolo online. Pochi istanti e il piano di rimborso personalizzato è subito disponibile. Comodo e chiaro. Come compiere allora Prestiti Pluriennali Inps simulazione online? Adesso mostreremo tutti i passaggi per il calcolo personalizzato.

Cos’è il Prestito pluriennale Inps e come funziona

Come compiere Prestiti Pluriennali Inps simulazione? Per ottenere un risultato attendibile è necessario rivolgersi all’Istituto nazionale della previdenza sociale, o meglio al suo portale online ufficiale (https://www.inps.it/). Qui non è possibile eseguire il calcolo di qualunque prestito pluriennale, ma esclusivamente del Prestito pluriennale Inps ex Inpdap.

Come funziona? Partiamo dai requisiti: serve solo una connessione a Internet e un dispositivo per la navigazione (PC, smartphone o tablet). Non è necessaria l’iscrizione al sito e ciò semplifica non poco le procedure. Sono sufficienti pochi secondi, seguendo le operazioni corrette.

Simulazione prestiti Inps online 2020: ecco cosa devi fare

 

La prima cosa da fare è raggiungere la pagina principale del portale Inps (https://www.inps.it/). Qui sono riportati vari collegamenti, ma nella parte centrale superiore dell’interfaccia è presente una casella per la ricerca. È all’interno di questo elemento che va riportata una parola di ricerca fondamentale, ovvero “simulazione”.

Digitato questo termine, l’utente dovrà fare click sul pulsante “Cerca”. Verrà così caricata una nuova pagina, nella quale sono riportati tutti i risultati pertinenti. Si tratta di un insieme di pagine, tra le quali è presente il servizio “Gestione dipendenti pubblici: simulazione calcolo piccoli prestiti e prestiti pluriennali”.

Va fatto un ulteriore click su questo elemento. La nuova pagina caricata riporta tre tipi di simulazioni prestiti, indicati in un menù verticale sul lato sinistro della pagina. L’utente può infatti scegliere tra:

  • simulazione prestito;
  • simulazione prestito per rata;
  • simulazione prestito per importo.

Sono diverse soluzioni che consentono comunque un rapido e semplice calcolo online. Per maggiori informazioni è disponibile il Contact Center Inps, che risponde al numero verde 803 164.

 

Maggiori informazioni qui: