Sede Inpdap Bari

Sede Inpdap Bari: Dove, Orari e Contatti

A partire dal 2012 l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblicanon esiste più, la soppressione ha portato al trasferimento delle sue funzioni all’Inps. Si tratta di quanto disposto dal Governo Monti con il cosiddetto Decreto Salva Italia. Una misura pensata per conseguire una riduzione della spesa pubblica, razionalizzando, al tempo stesso, il sistema previdenziale nazionale.

Ciò ha condotto a una contrazione nel numero delle sedi Inpdap, anche se si tratta di un processo articolato, che si è prodotto con una diversa cadenza temporale nelle varie zone d’Italia. A Bari l’inizio del sistema di integrazione tra le sedi provinciali Inpdap e Inps ha avuto luogo nell’aprile dello scorso anno.

Il primo risultato è stato la chiusura della direzione provinciale INPDAP di Via Guglielmo Oberdan 40. Adesso la sede competente per i servizi Inpdap coincide con gli uffici Inps, ubicati sul Lungomare Nazario Sauro 41. Ogni richiesta di dipendenti e pensionati pubblici va quindi inoltrata agli uffici INPS Gestione Dipendenti Pubblici Ex-INPDAP, che si occuperanno di tutte le istanze, dai prestiti ai mutui, passando per cedolino pensioni, borse di studio e altro ancora.

Uffici Inpdap Bari

Ecco allora i dati utili per avere un contatto diretto con la sede INPS ex INPDAP di Bari:

Sede Inpdap Bari

 

Indirizzo: Lungomare Nazario Sauro, 41 – 70121 Bari (BA)

Numero di telefono: 080.5410111 (centralino). Sono disponibili anche altri due numeri telefonici: il numero verde gratuito 803-164 (solo per chi telefona da fisso) e il numero 06164164 dedicato a chi chiama da cellulare.

Fax: 080.5410216

E-mail: direzione.bari@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.bari@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.00 per l’utenza.

 

Maggiori informazioni qui: