Ha da poco aperto un nuovo servizio legato all’Inps. A partire dal 13 maggio sono stati integrati i servizi dell’Agenzia complessa di Imola. Cos’è cambiato? Abbiamo una nuova offerta informativa. I cittadini imolesi iscritti alla Gestione pubblica dell’Inps (meglio nota come ex Inpdap) potranno fruire dell’opportunità di ricevere direttamente agli sportelli Inps di Imola, in via Garibaldi 54, informazioni su pensioni, credito, prestazioni sociali.
Una soluzione che eviterà a tanti iscritti di doversi spostare a Bologna per ottenere delle risposte puntuali alle proprie esigenze. Gli sportelli saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 12,15.
Insieme ai servizi informativi di base, tutti i cittadini imolesi iscritti alla gestione pubblica avranno diritto all’accesso allo sportello dei seguenti servizi:
- consultazione dello stato delle pratiche e del fascicolo
- ricezione di documentazione in entrata relativa a prestazioni istituzionali
- variazioni nelle modalità di riscossione
- assistenza all’utente per l’auto registrazione on line e per i servizi in linea
- revoche e deleghe su pensioni, sindacati, patronati.
Ma le prospettive che questo nuovo servizio apre riguardano anche altri interventi, quali il duplicato del libretto di pensione, il rilascio del Cud, il cedolino delle pensioni e il rilascio dell’estratto conto. Insomma, un’opportunità in più che sarà sicuramente apprezzata dagli iscritti alla Gestione pubblica dell’Inps.