Inps bari: tutti i contatti della sede Inps Inpdap

Inps ex Inpdap: cosa cambia per dipendenti e pensionati pubblici

Inps Bari: tutti i contatti della sede Inps, Inpdap. Nel corso del 2012 l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stato abolito. Le sue funzioni non sono però scomparse ma trasferite all’Inps che ha quindi istituito la Gestione Dipendenti Pubblici.

La fine dell’esperienza Inpdap si è prodotta inseguito alla conversione il legge (numero 214 del 27/12/2011) del cosiddetto Decreto Salva Italia. Una misura approvata dall’allora Governo Monti pensata per ridurre il costo della spesa pubblica. È a questo punto che le attività curate dall’Inpdap sono passate all’Inps.

Com’è facile immaginare, la nuova organizzazione dei servizi curata esclusivamente dall’Inps ha prodotto diversi cambiamenti per dipendenti e pensionati pubblici. Non si tratta solo di modifiche nell’accesso ai servizi online, ma anche alle sedi ex Inpdap. Da questo punto di vista, ci sono state importanti novità per quanto riguarda il distretto Inps Bari.

Facendo riferimento alle sedi Inps Bari, i lavoratori pubblici potranno ottenere informazioni e assistenza in merito sia ai servizi previdenziali che alle attività creditizie. I prestiti ex Inpdap, infatti, garantiscono ancora delle valide soluzioni d’accesso al credito che permettono di conseguire liquidità a condizioni agevolate.

Oltre a finanziamenti e mutui, la Gestione Dipendenti Pubblici permette di ricevere particolari prestazioni pensate per la formazioni, quali borse di studio nonché soggiorni estivi nel nostro Paese e all’estero (Estate INPSieme).

Ma entriamo nel merito della questione sedi Inps Bari. Quali sono i riferimenti da utilizzare per avere un contatto diretto con l’ente previdenziale? Ecco numeri, indirizzo, mail e tanto altro ancora.

Sede Inps Bari

Centralino: 080 5410111

 

E-Mail: Direzione.bari@inps.it

PEC: direzione.provinciale.bari@postacert.inps.gov.it

Indirizzo: Lungomare Nazario Sauro 41 70121 bari (BA)

Gli sportelli sono aperti lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:00.

Numero verde Inps: orari e come utilizzarlo

Vi ricordiamo che per avere un contatto diretto con l’Inps è possibile utilizzare anche il numero verde ufficiale. Da rete fissa il numero è 803 164 (completamente gratuito), mentre per chiamate da cellulare il numero è 06 164 164 (la tariffa varia a seconda del gestore).

Si tratta di un servizio disponibile dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato l’orario si riduce dalle 8 alle 14.

Il Contact Center è disponibile anche utilizzando il servizio VoIP Parla con noi. Per maggiori informazioni in merito vi rimandiamo alla sezione “Contatti” del portale ufficiale Inps (inps.it).

Vogliamo ricordarvi infine che per trovare un canale diretto di comunicazione con l’Inps è possibile sfrutta il software Skype, che consente di compiere chiamate vocali e videochimante online.

 

Maggiori informazioni qui: