Inps Rimini orari, indirizzo e contatti aggiornati

Conoscere Inps Rimini orari è importante se si vuole espletare alcune pratiche allo sportello della Direzione Provinciale del suddetto capoluogo dell’Emilia Romagna.

Gli sportelli Inps rappresentano infatti un punto di riferimento importante per chi non può diporre di una connessione internet e accedere ai numerosi servizi in linea, come ad esempio il cedolino pensione.

Inps Rimini: dove si trova la sede

Oltre a Inps Rimini orari è necessario essere a conoscenza dell’ubicazione della sede della Direzione Provinciale. Dove si trova di preciso? In Via Macanno 45, a poca distanza dalla Statale Adriatica e dalla sede dell’Agenzia delle Entrate.

Inps Rimini orari: quando aprono gli sportelli?

Quali sono di preciso Inps Rimini orari? Gli sportelli per l’interazione diretta con gli addetti Inps che lavorano presso la sede della Direzione Provinciale di Rimini osservano i seguenti orari:

  • Lunedì-Venerdì: nei giorni feriali gli sportelli Inps sono aperti al pubblico dalle 8.45 alle 12.45.
  • Giorni festivi: nei giorni festivi gli sportelli Inps sono chiusi.

Come già ricordato, il contatto diretto con gli addetti Inps è utile soprattutto se non si ha a disposizione internet e la possibilità di accedere al sito Inps.it, dove nel 2012 sono confluiti tutti i servizi relativi alla vecchia gestione Inpdap.

Inps sede di Rimini orari: le alternative agli sportelli

Quando si parla di Inps rimini orari non si chiama in causa solo lo sportello, ma anche la possibilità di interagire con il Contact Center. Questo servizio, attivo per tutte le sedi Inps d’Italia, consente di ricevere informazioni sulla propria situazione previdenziale, oltre che di richiedere il duplicato di documenti e il loro conseguente invio.

 

Il Contact Center Inps risponde al numero 803164 - raggiungibile gratuitamente da rete fissa - e allo 06164164 (numero raggiungibile da cellulare e legato alla tariffa del proprio gestore).

Inps Rimini orari di apertura: gli orari del Contact Center

Conoscere Inps Rimini orari è importante ma, in caso d’impossibilità di recarsi allo sportello, è utile avere le idee chiare sulle ore in cui è possibile interagire con gli operatori tramite il Contact Center. Gli addetti Inps rispondono al Contact Center nei giorni feriali dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Il Contact Center Inps può essere raggiunto anche tramite Skype, previo download del software sul proprio device e inclusione del contatto contactcenter803164.

L’Ente consente agli utenti d’interagire con gli operatori via web anche con il servizio Web collaboration, che funziona solo con su browser Microsoft Edge - ex Internet Explorer - e a fronte dell’abilitazione delle java virtual machine.

Oltre allo sportello e al Contact Center esistono anche altre modalità per interagire con l’Inps di Rimini. Si tratta del centralino interno, che risponde al numero 0541398111, e della mail PEC, che ha il seguente indirizzo:direzione.provinciale.rimini@postacert.inps.gov.it

Per contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico telefonicamente è invece necessario fare riferimento al numero 0541398212.

 

Maggiori informazioni qui: