Quali sono i migliori mutui prima casa di maggio 2019

Le migliori offerte di mutuo prima casa di maggio 2019

In Italia le case continuano a deprezzarsi. Fenomeno che determina un aumentano delle richieste di mutui finalizzati all’acquisto della prima casa. Nonostante un leggero aumento dei tassi fissi, il quadro dei mutui casa rimane infatti favorevole per i mutuatari con condizioni vantaggiose sia per i mutui a tasso fisso che variabile. Ma qual è la scelta più indicata? Come trovare i migliori mutui prima casa?

Ovviamente una risposta valida per tutti non esiste. In linea di massima, mutui a tasso variabile permettono di ottenere condizioni più vantaggiose, mentre quelli a tasso fisso danno la certezza di una rata costante nel tempo.

Al fine di contenere i potenziali aumenti della rata, dovuti all’incremento del tasso di interesse nel corso del tempo, un numero crescente di correntisti richiede finanziamenti a tasso variabile con Cap. Una soluzione che consente di stabilire un tetto massimo per gli interessi del mutuo.

Offerte mutuo prima casa Intesa San Paolo e Banco Popolare Pugliese

 

In questo approfondimento ci siamo proposti di individuare i migliori mutui prima casa di maggio 2019. Per la nostra simulazione abbiamo ipotizzato una richiesta di mutuo con importo pari a 150 mila euro da rimborsare con un piano ventennale. In merito alla casa oggetto del finanziamento, per la simulazione abbiamo inserito i dati relativi ad un’abitazione dal valore di 180 mila euro sita a Roma.

Tra le migliori proposte del momento sono emerse quelle di Intesa Sanpaolo e Banco Popolare Pugliese. Nello specifico, per quanto riguarda l’offerta di Intesa Sanpaolo abbiamo considerato i prodotti della linea MutuoUp.

MutuoUP-Variabile Euribor e MutuoUp-Fisso Piano Base prevedono rispettivamente una rata di 771,61 euro e di 889,33 euro. Nel caso dei mutui a tasso variabile abbiamo un tasso del 2,18%, mentre per quelli a tasso fisso il Tan è del 3,75% e il Taeg si attesta al 3,97%.

Promomutuo Tasso Fisso-Fondo Garanzia Prima Casa di Banco Popolare Pugliese prevede una rata mensile da 912,14 euro con un tasso di interesse del 4,04% e Taeg al 4,34%. Con Promomutuo Variabile Fondo Garanzia Prima Casa invece la rata è di 820,68 euro, Tan e Taeg sono rispettivamente al 2,85% e al 3,12%.

 

Maggiori informazioni qui: