Mutui 30 anni prima e seconda casa: ecco quali i migliori del momento

Le migliori offerte di mutuo casa a 30 anni

I tassi applicati ai mutui sono ai minimi storici e le banche accordano condizioni vantaggiose. È questo il quadro dell’attuale mercato dei mutui casa, sia per quanto riguarda i finanziamenti a interesse fisso che per quelli a tasso variabile. Gli italiani stanno approfittando di queste condizioni per ottenere mutui a condizioni vantaggiose e ricorrono principalmente a piani di ammortamento molto estesi. Vanno per la maggiore i mutui 30 anni.

I finanziamenti di durata trentennale infatti permettono di ottenere una rata mensile sostenibile nel lungo periodo. Così facendo, è possibile ottenere finanziamenti di importo elevato e rimborsare il capitale con una rata che impatta leggermente sul bilancio familiare.

Tra le opzioni di mutui 30 anni più interessanti del momento c’è Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo. Si tratta di un finanziamento dedicato ai ragazzi fino a 35 anni che voglio comprare la prima casa. Il beneficiario ha la possibilità di sfruttare un pre-ammortamento che si estende fino a 10 anni, mentre il piano di rimborso complessivamente non supera i 30 anni. È possibile inoltre richiedere la sospensione della rata di ammortamento per un massimo di tre volte.

 

Rimanendo in tema di prodotti Intesa Sanpaolo, anche Mutuo Domus è un finanziamento molto interessante. È completamente personalizzabile, disponibile sia a tasso fisso che variabile e misto. E consente di finanziare fino al 100% del valore immobiliare (95% per la seconda casa).

I giovani con meno di 35 anni che hanno sottoscritto finanziamenti a tasso fisso possono beneficiare di opzioni sulla flessibilità. Lo stesso vale per tutti i titolari di mutui a tasso variabile. Anche in questo caso è possibile saltare il pagamento della rata periodica per un massimo di tre volte nell’intera durata del finanziamento.

I mutui casa 30 anni di Deutsche Bank

Da non sottovalutare Mutuo Pratico a Tasso Fisso di Deutsche Bank. Prevede piani di ammortamento di trentennali e comprende l’assicurazione obbligatoria sulla casa, a costo zero per il cliente. è concesso sia per l’acquisto della prima che della seconda casa, che con finalità di ristrutturazione.

 

Maggiori informazioni qui: