Perché scegliere i mutui ING Direct: condizioni e vantaggi dell’offerta

Come funziona l’offerta mutuo ING Direct: condizioni e vantaggi

ING Direct offre una vasta gamma di prodotti, dai conti correnti ai mutui casa. Una proposta, quella dei mutui ING Direct, pensata per soddisfare le esigenze di ogni categoria di cliente.

Sono concessi infatti sia per l’acquisto della prima casa, che a quanti desiderano acquistarne una seconda. Non solo. Tra le finalità per cui è possibile richiedere un mutuo ING Direct troviamo anche la surroga di un finanziamento già in corso e la ristrutturazione della casa di proprietà.

Prima di passare nel dettaglio le condizioni dei mutui ING Direct ricordiamo la possibilità di simulare il finanziamento online in pochi secondi. La simulazione avviene sul sito ufficiale della banca, che mette a disposizione un servizio online denominato Mutuo in tasca.

ING Direct mutui a tasso fisso e variabile

 

Disponibili sia a tasso variabile, che nelle versioni a tasso fisso che a tasso fisso rinegoziabili, i mutui ING Direct sono prodotti vantaggiosi che consentono di ottenere somme elevate. A chi sceglie di rimborsare la rata tramite addebito diretto sul conto si applica uno sconto sullo spread.

Scegliendo mutuo Arancio a tasso variabile è previsto un piano di rimborso che va da un minimo di 10 a un massimo di 30 anni. Permette di beneficiare delle oscillazioni del mercato, con una riduzione della rata in caso di variazioni positive del tasso di riferimento.

Scegliendo un mutuo con rimborso in 10 anni, che finanzi non oltre il 50% del valore dell’immobile, si applicano delle condizioni agevolate. È previsto un Tan pari allo 0,67%, mentre il Taeg corrisponde allo 0,87%.

Se si preferisce la certezza di una rata costante nel tempo, la soluzione migliore è Mutuo Arancio a tasso fisso, che prevede un piano di rimborso massimo di 20. I mutui ING Directconcessi nella versione a tassorinegoziabile invece consentono di passare dal tasso fisso a quello variabile con scadenze prefissate.

 

Maggiori informazioni qui: