Mutuo Spensierato Inpdap: Guida all’acquisto Seconda Casa

Mutuo Spensierato Inpdap: Guida all’acquisto Seconda Casa. Il mutuo spensierato Inpdap è il prodotto BNL pensato per i dipendenti pubblici intenzionati ad acquistare o ristrutturare la seconda casa, cioè la seconda abitazione dove il mutuato non risulta né residente né domiciliato, di solito corrisponde ad una casa vacanze o ad una casa affittata.

La BNL- Gruppo BNP Paribas ha stipulato con l’Inpdap un accordo grazie al quale i dipendenti pubblici e le loro famiglie hanno accesso ad una gamma di finanziamenti a condizioni agevolate studiati specificatamente per soddisfare le esigenze di questo target di clientela.

 

Mutuo spensierato Inpdap è un mutuo a tasso agevolato che finanzia fino al 75% del costo della seconda casa. Il mutuo prevede una durata variabile che può spaziare dai 10 ai 40 anni e la certezza una rata di rimborso costante per l’intera durata dell’ammortamento.

L’ammortamento si traduce in rate mensili costanti, composte da una quota capitale e una quota interessi costante sin dalla stipula del mutuo. il piano di ammortamento applicato è dunque il cosiddetto piano di ammortamento alla francese, costituito da una quota di capitale crescente e una d’interessi decrescente, così che la rata complessiva che en deriva rimanga invariata fino all’estinzione del mutuo.

Il mutuo spensierato Inpdap prevede un tasso d’interesse fisso, che viene stabilito al momento della stipula del contratto e non è soggetto a modifiche. Il tasso d’interesse viene definito sulla base del Parametro IRIS maggiorato di uno spread agevolato.

 

Maggiori informazioni qui: