Prestiti agevolati Inps 2014: ecco il nuovo regolamento

Prestiti agevolati Inps 2014: ecco il nuovo regolamento. Con l’intento di far fronte alla recessione e per rilanciare trasversalmente il comparto economico, l’esecutivo guidato da Enrico Letta ha predisposto un nuovo regolamento che andrà a interessare i prestiti agevolati inps 2014, linee di credito agevolate destinate alle famiglie italiane che si trovano a fronteggiare spese improvvise.

L’entrata in vigore del nuovo regolamento è stata fissata nel 1° ottobre 2013. Essa riguarda sia i prestiti in generale che, più nello specifico, l’accesso al credito agevolato da parte dei cittadini italiani.

Tali nuove norme andranno a ridefinire i criteri di applicazione delle varie tipologie di finanziamento.

 

Sono interessante in primo luogo le possibilità riservate ai consumatore per godere di facilitazioni per l’accesso al credito. Mediante il nuovo regolamento prestiti agevolati Inps 2014 avremo l’introduzione di differenti modalità di erogazione dei prestiti. Modalità che in passato erano state abolite.

Ma vi sono novità anche per quanto attiene i limiti imposti in precedenza dagli importi e sui tempi di restituzione del capitale. Entrando nel merito delle misure rileviamo che i punti più importanti delle nuove disposizioni prevedono l’istituzione di una graduatoria provinciale per i mutui ipotecari per la prima casa, la Reintroduzione dei prestiti quadriennali (insieme ai biennali e triennali sempre attivi) e la cancellazione o aumento dei tetti per i prestiti pluriennali, a seconda della causale indicata.

Un’ultima questione rilevante che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione tocca la materia del nucleo familiare. Il figlio, infatti, potrà adesso richiedere un mutuo agevolato destinato all’acquisto di un immobile da utilizzare per una nuova famiglia differente da quella dei genitori intestatari dell’immobile di proprietà.

Se avete bisogno di maggiori informazioni sul regolamento da poco varato, vi consigliamo di visitare il portale ufficiale inps e le varie sezioni del nostro sito.

 

Maggiori informazioni qui: ,