Prestiti Inpdap moduli

Moduli richiesta prestiti Inpdap per ottenere un finanziamento

Per ottenere un prestito è necessario innanzi tutto assicurarsi di compilare correttamente i moduli di richiesta. Proprio come funziona per gli altri finanziamenti, anche nella richiesta dei prestiti Inpdap una corretta compilazione della modulistica svolge un ruolo protagonista. La modulistica relativa ai prestiti Inpdap può essere scaricata e compilata direttamente dal sito ufficiale dell’Inpdap.

Le prestazioni creditizie menzionate sul sito www.inps.it nella sezione ex Inpdap riguardano sia l’adesione al fondo di credito per i nuovi iscritti che la certificazione della quota cedibile per gli iscritti ancora in servizio e per i pensionati. Sul portale sono inoltre disponibili i moduli di richiesta relativi a: mutui ipotecari, piccoli prestiti e prestiti pluriennali diretti e garantiti. Possono accedere ai finanziamenti Inpdap sia i dipendenti iscritti al fondo gestione unitaria per le prestazioni creditizie e sociali in servizio, sia i pensionati iscritti allo stesso fondo.

Prestiti Inpdap moduli e inps.it

 

Tramite il sito dell’Inps è inoltre possibile scaricare e compilare il modulo per la richiesta di estinzione anticipata del prestito. Come per le altre prestazioni creditizie, possono accedere all’estinzione anticipata del prestito sia i dipendenti pubblici e para-pubblici in attività che i pensionati Inpdap.

Prestiti Inpdap moduli: come consultarli? I moduli disponibili sul sito inps.it possono essere scaricati in formato pdf, così che ogni utente interessato possa scaricarli, visualizzarli e stamparli senza incorrere in problemi tecnici.

 

Maggiori informazioni qui: