Mutui ipotecari Banca CR Veneto
Cassa di Risparmio del Veneto fa parte del Gruppo Intesa Sanpaolo, uno dei principali gruppi bancari dell'eurozona e leader in Italia in tutti i settori di attività. Il Gruppo che vanta 11,1 milioni di clienti, ha una di una rete di circa 4500 sportelli bancari presenti in tutto il territorio nazionale.
Tra i vari prodotti offerti da Cassa di Risparmio del Veneto, troviamo la linea Mutuo Domus una gamma di finanziamenti ipotecari accessibili sia per l’acquisto e la ristrutturazione della casa, sia per rifinanziare un mutuo o effettuare investimenti di varia natura. CR Veneto consente ai propri clienti di creare soluzioni su misura per le loro esigenze offrendo prodotti flessibili e completi. Passiamo quindi in rassegna i vari finanziamenti Mutuo domus.
Mutui prima e seconda casa Cassa di Risparmio del Veneto
Mutuo Domus con finalità Abitativa e Surroga consente di acquistare, costruire o ristrutturare un immobile ad uso abitativo, a prescindere che sia prima o seconda casa. Disponibile anche per operazioni di surroga, questo mutuo prevede varie tipologie di piani di ammortamento, a tasso fisso o varabile.
La durata del rimborso non può superare i 30 anni e l’importo massimo finanziabile è pari all’95% del valore dell'immobile per un importo non superiore a 300 mila euro per acquisto della prima casa o surroga. In caso di finanziamento per acquisto della seconda casa, costruzione, acquisto più ristrutturazione, o ristrutturazione sarà possibile finanziare fino all’80% del valore dell'immobile senza alcun limite di importo.
Caratteristiche dei mutui Domus Banca Intesa SanPaolo
Mutuo Domus con finalità Rifinanziamento invece permette di sostituire un finanziamento già in corso (concesso per finalità abitative), con un nuovo mutuo stipulato con Cassa di Risparmio del Veneto. In questo modo è possibile ottenere un importo massimo di 400 mila euro, di cui 300 mila per il rifinanziamento delle precedenti linee di credito (con contestuale estinzione anticipata) e 100 mila per l'erogazione di nuova liquidità.
È bene precisare che, scegliendo Mutuo Domus Rifinanziamento nella versione a tasso variabile è disponibile applicare un tetto massimo (Cap) al tasso di interesse. In questo modo si potrà godere delle variazioni di mercato senza però correre il rischio di pagare una rata mensile troppo elevata.
Troviamo infine Mutuo Domus per Spese e Investimenti che permette di accedere a somme fino a 400 mila euro da utilizzare per sostenere spese o investimenti, come ad esempio il pagamento di corsi di formazione professionale o universitaria, l'acquisto di beni mobili. Per quanto riguarda l’acquisto di immobili, questi possono essere ad uso abitativo solo se ubicati fuori dal territorio nazionale.