Prestito Compass: caratteristiche e modalità di richiesta

Il prestito Compass è uno dei prodotti più interessanti sul mercato. Chi vuole accedere a un prestito non finalizzato, grazie a questa società finanziaria ha modo di richiedere cifre anche importanti e di personalizzare il piano di rimborso.

Easy Classic: informazioni tecniche

Iniziamo a entrare nel dettaglio delle caratteristiche del prestito Compass parlando della formula Easy Classic. Di cosa si tratta? Dell’alternativa più semplice per chi vuole accedere a un prestito senza particolari forme di flessibilità.

In questo caso il cliente ha la possibilità di richiedere fino a 30.000€. I requisiti per procedere alla richiesta prevedono un’età compresa tra i 18 e 70 anni e la residenza in Italia. I cittadini stranieri possono accedere al prestito solo se risultano residenti in Italia da almeno un anno.

Quali documenti sono necessari per accedere ai prestiti Compass

Per accedere a un prestito Compass è necessario disporre di specifici documenti. Si parla di preciso della carta d’identità, del codice fiscale o della tessera sanitaria e dei documenti di reddito, ossia delle ultime buste paga per i dipendenti e della dichiarazione dei redditi più recente per i liberi professionisti. I pensionati possono accedere al prestito presentando il cedolino pensione.

Tempistiche dei prestiti Compass: ecco cosa sapere

Continuiamo a parlare delle caratteristiche del prestito Compass entrando nel dettaglio delle tempistiche. In caso di esito positivo della richiesta, il cliente ha la possibilità di ricevere anche in giornata la cifra alla quale ha intenzione di accedere.

 

L’accredito può avvenire tramite bonifico bancario su conto corrente precedentemente indicato o tramite assegno. Cosa si può dire invece sul rimborso? Che può avvenire in diversi modi, ossia tramite addebito su conto corrente indicato dal cliente, ma anche attraverso il pagamento di bollettini postali.

Il cliente beneficiario del prestito Compass ha modo di pagarli presso i punti vendita Sisalpay oppure presso gli sportelli LIS PAGA di Lottomatica. Ovviamente i bollettini possono essere pagati regolarmente presso qualsiasi ufficio postale sul territorio italiano.

Compass Total Flex: come funziona questa opzione

Per avere le idee chiare relativamente alle caratteristiche del prestito Compass è bene prendere in esame anche altre opzioni oltre a Easy Classic. Come funziona l’opzione Total Flex? Tenendo conto delle indicazioni già specificate per quanto riguarda la cifra massima richiedibile, ricordiamo che grazie a questa opzione è possibile usufruire di un prestito flessibile, il che significa avere modo, fino a un massimo di 5 volte nel corso dell’intero piano di ammortamento, di saltare una rata.

Il cliente che sottoscrive questa opzione ha anche la possibilità di usufruire dell’estinzione anticipata gratuita e di diminuire l’importo della rata, con ovvie conseguenze sulla durata del piano di ammortamento.

Specifichiamo inoltre che, a prescindere dall’opzione scelta, i clienti dei prestiti Compass hanno la possibilità di assicurare il proprio prestito scegliendo tra diversi pacchetti la cui sottoscrizione è facoltativa.

 

Maggiori informazioni qui: