Ecco chi eroga prestiti esito immediato nel 2017 e come ottenerli

Chi eroga prestiti veloci e come ottenerli

La richiesta di accesso al credito con risposte in tempi brevi è oggi un’esigenza molto diffusa. Per questo motivo è utile passare in rassegna il maggior numero possibile di proposte di prestiti esito immediato.

Ma chi eroga questi prodotti? Solitamente quando si è alla ricerca di prestiti esito immediato la soluzione più semplice è quella di ricorrere ai finanziamenti erogati da istituti di credito online.

Rispetto ai tradizionali prestiti personali stipulati presso le filiali di banche e società finanziarie, infatti, i prestiti online sono caratterizzati da tempi molto brevi. Un dato che rileviamo sia per i tempi relativi alla valutazione della domanda che per quanto riguarda l’erogazione della somma.

Un vantaggio dovuto principalmente al fatto che operando online, questi istituti di credito risultano di fatto attivi 24 ore su 24. Non solo. Grazie agli sviluppi che negli ultimi anni hanno interessato i sistemi di firma digitale, diverse banche che operano online consentono di siglare il contratto direttamente online.

Ma passiamo alla questione dei documenti da presentare in sede di domanda. Poiché quando si parla di prestiti esito immediato sono interessate solitamente somme piuttosto basse, i documenti richiesti non sono molti. Anche in questo caso, ovviamente, la trasmissione avviene per via telematica.

Altro fattore da prendere in considerazione, quando si parla di prestiti esito immediato online è che spesso i tassi accordati sono migliori di quelli applicati da banche e società finanziare.

Questo perché operando online, è possibile ridurre se non eliminare completamente i costi legati alla gestione delle sedi fisiche. Fattore che comporta quindi un grande risparmio per gli istituti di credito. E questi ultimi a loro volta tendono a proporre tassi più competitivi.

Come funzionano i prestiti Findomestic 2017

Approfondire le caratteristiche dei prestiti esito immediato significa prima di tutto capire quali realtà li offrono. Findomestic è senza dubbio un punto di riferimento importante al proposito. Questa società finanziaria consente infatti di richiedere l’accesso al credito direttamente online, caricando i propri documenti d’identità e quelli attestanti la ricezione di un reddito da lavoro o da pensione prodotto in Italia.

In seguito al completamento di questo step è possibile ricevere una risposta positiva o negativa sulla fattibilità dell’operazione in massimo 48 ore. La domanda di prestito va trasmessa direttamente online, tramite il sito ufficiale della finanziaria. E grazie all’utilizzo di servizi per la Firma digitale, il contratto può essere siglato anche in forma telematizzata, ovvero senza dover stampare alcun documento.

Preventivo e condizioni

Per entrare nel vivo dei prestiti esito immediato vediamo nel dettaglio il funzionamento dei prestiti personali Findomestic. Ipotizziamo la scelta di richiedere una cifra pari a 12 mila euro, da rimborsare con un piano di ammortamento della durata di 84 mesi.

In questo caso a carico del beneficiario ci sarebbe una rata mensile di 176,80 euro, con TAN e TAEG pari rispettivamente al 6,25% e al 6,44%. Il tasso d’interesse è fisso. Considerando un piano di ammortamento della durata di 78 mesi, si avrebbe invece una rata di 187,60 euro. Per quanto riguarda i tassi, il prestito prevede l’applicazione di un TAN fisso al 6,24% e TAEG corrispondente invece al 6,43%.

Dopo il pagamento regolare di sei rate, dalla settima in poi è possibile richiedere l’applicazione dell’importo minimo, maggiormente sostenibile a lungo termine. Questa scelta ha ovvie conseguenze sulla durata del piano di ammortamento.

Allo stesso modo il beneficiario del prestito può anche scegliere di saltare una rata di ammortamento. Anche in questo caso però è necessario che siano trascorsi almeno sei mesi dall’inizio del piano di rimborso e che il cliente abbia sempre pagato regolarmente.

Entrambe le opzioni di flessibilità sono gratuite, ma non è possibile usufruirne contemporaneamente. Le rate saltate sono posticipate e rimborsate alla fine del piano di ammortamento.

I prestiti veloci di Cofidis

Oltre alla famosissima Findomestic, vi sono anche altri validi istituti di credito che erogano prestiti esito immediato. Un esempio è rappresentato dal gruppo finanziario internazionale Cofidis.

Affermatosi da anni come leader europeo nel settore del credito online e telefonico, Cofidis eroga prestiti esito immediato online che consentono di ottenere piccoli importi. La somma massima erogabile infatti è fissata a 10 mila euro. Importi da rimborsare con un piano di ammortamento che può estendersi fino a 72 mesi.

Una volta presentata la domanda, la conferma di fattibilità dei prestiti esito immediato online Cofidis viene comunicata nel giro di 48 ore. Periodo che si calcola però dal momento in cui l’istituto di credito riceve tutti i documenti richiesti per l’istruttoria.

Non sono previste spese di apertura né di gestione della rata. E in caso di necessità il beneficiario del prestito ha la possibilità di richiedere la modifica del piano di ammortamento. È infatti possibile saltare fino a 3 rate mensili, senza dover sostenere alcun costo.

Ma questi non sono tutti i vantaggi dei prestiti esito immediato Cofidis. Tali prodotti che possono essere richiesti e simulati via web, utilizzando le funzionalità messe a disposizione dal portale ufficiale della finanziaria.

Per trovare il prestito che meglio soddisfa le proprie esigenze è sufficiente utilizzare il calcolatore online presente sulla home page del sito Cofidis.it. Una volta scelti importo e durata il simulatore indicherà le condizioni proposte dall’istituto.

L’offerta Hello bank 2017

Quando si parla di prestiti esito immediato è necessario citare anche l’offerta di Hello bank!. La banca online del gruppo BNL propone infatti prestiti velocissimi online.

Prestito Hello! Project, questo il nome del prodotto, non prevede spese di attivazione né di gestione della pratica. La procedura di richiesta del finanziamento è totalmente online e lo stesso vale per l’erogazione della somma.

L’esito della richiesta viene comunicato in tempi brevissimi e tutti i documenti necessari per la richiesta devono essere caricati direttamente tramite il portale di Hello bank!. La procedura è semplicissima e grazie al rapido sistema di upload offerto dal sito della finanziaria, avviene in tempi molto ridotti.

Anche in questo caso le condizioni applicate sono molto interessanti. Il beneficiario ha infatti la possibilità di modificare il piano di ammortamento in base alle proprie esigenze.

Sono disponibili opzioni sia per modificare l’importo della rata mensile che per saltare uno o più pagamenti. In entrambi i casi non sono previsti costi. Non sono previste penali nemmeno in caso di estinzione anticipata del finanziamento.

 

Per quanto riguarda importi e tassi, Prestito Hello! Project prevede la concessione di somme che vanno da mille a 60 mila euro. Il tasso d’interesse è fisso.

Per fare un esempio delle condizioni di rimborso applicate ai prestiti esito immediato abbiamo effettuato una simulazione sfruttando il calcolatore online presente sul sito di Hello Bank!

Per un finanziamento da 12 mila euro da rimborsare in 96 mesi la rata mensile proposta da Prestito Hello! Project è pari a 161,90 euro. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 6,71% e al 6,92%. Complessivamente quindi il beneficiario dovrà rimborsare 15542 euro.

Il prestito mobile di Unicredit

Nel novero dei prestiti esito immediato più interessanti del momento troviamo anche CreditExpress Easy. Si tratta di un piccolo prestito online offerto da Unicredit che consente di ottenere prestiti che vanno da un minimo di mille a un massimo di 5 mila euro. Il piano di ammortamento può andare dai 12 ai 36 mesi e il tasso d’interesse è fisso, con Tan bloccato al 6,90%.

La particolarità di questo prodotto è che può essere richiesto direttamente online, utilizzando l’applicazione mobile di Unicredit (disponibile per iOS e sistemi Android).

Hanno accesso al finanziamento esclusivamente quanti presentano domanda utilizzando l’App Mobile Banking UniCredit. Ma questo non è l’unico requisito da soddisfare. Per ottenere CreditExpress Easy infatti è necessario anche essere correntisti Unicredit pre-valutati.

Cosa significa? Essere titolari di un conto corrente Unicredit da almeno 6 mesi ed aver affrontato e superato una pre-valutazione del merito creditizio operata dall’isittuto. Ovviamente è indispensabile anche aver attivato il servizio di Internet Banking messo a disposizione dall’istituto.

Sono sufficienti pochi passaggi per poter presentare la richiesta di prestito. La valutazione dei requisiti avviene in tempi brevissimi. E in caso di accettazione della domanda, l’accredito della somma sul conto avviene anche in tempo reale.

Ma quali sono le condizioni di rimborso applicate? Per rispondere a questa domanda vi riportiamo l’esempio di prestito presentato sul sito ufficiale dell’istituto bancario. A fronte di un prestito di circa 3 mila euro da rimborsare in 24 mesi è previsto il pagamento di una rata mensile pari a 135 euro. Il tasso (Tan) è fisso al 6,90% mentre il Taeg è par all’8,23%.

Prestiti velocissimi con cambiali

prestiti esito immediato comprendono opzioni come i finanziamenti cambializzati. Questi prodotti, che hanno riacquistato popolarità da pochi anni, permettono di accedere al credito in maniera molto rapida, anche in meno di 48 ore.

La differenza rispetto ai prestiti tradizionali è legata all’obbligo che l’utente ha di rimborsare cambiali, ossia titoli esecutivi che possono essere o meno convertiti in denaro. Il cliente è tenuto a rispettare, pena la rivalsa sui suoi beni, una data di scadenza stabilita in sede di formalizzazione del contratto.

Data l’esecutività delle cambiali (che si configurano come titoli di credito) la procedura di espropriazione avviene in tempi brevissimi. A differenza di quanto potrebbe accadere in caso di un mancato pagamento per un tradizionale prestito personale. Ipotesi in cui il pignoramento dei beni richiede tempi piuttosto dilatati, poiché subordinato ad una sentenza emessa da un giudice.

Il nostro consiglio quindi è di sottoscrivere un prestito con cambiali solo se si è assolutamente certi di riuscire a rimborsare le rate di ammortamento. In caso contrario infatti il rischio di vedersi portare via i beni di proprietà, o subire il pignoramento dello stipendio o della pensione, è molto alto.

Chi può richiedere i prestiti cambializzati?

Concludiamo questa breve guida dedicata ai prestiti esito immediato specificando chi può richiedere i finanziamenti cambializzati. L’accesso a questi prodotti è consentito anche agli iscritti alla Crif come cattivi pagatori e protestati e a chi non possiede una busta paga.

A causa di queste peculiarità i prestiti cambializzati sono considerati più rischiosi rispetto a quelli tradizionali, motivo per cui viene applicato un tasso d’interesse più alto. La mancanza di una busta paga non è sinonimo di assenza totale di garanzie.

Richiedere un prestito cambializzato rende infatti necessario vincolare il TFR se si svolge un lavoro dipendente. I liberi professionisti devono invece presentare la titolarità di una polizza vita aperta da almeno due anni.

Nel caso in cui a richiedere i prestiti esito immediato sia un soggetto che non può vantare alcun reddito da lavoro sarà necessario presentare delle garanzie alternative. Quali sono? banche e finanziarie prendono in esame una vasta serie di scenari.

Si va infatti dall’ipoteca sulla casa alla presentazione di rendite fisse diverse dai redditi da lavoro. Rendite che possono essere rappresentate ad esempio da un assegno di mantenimento percepito da una donna separata, oppure derivare da investimenti finanziari.

In ogni caso, quando si parla di prestiti personali una delle garanzie più accettate è rappresentata dalla firma di un garante. Soggetto terzo che si impegna a garantire il rimborso delle rate di ammortamento nel caso in cui il titolare del prestito si trovi in situazioni di difficoltà.

Credito su pegno

Quanti sono alla ricerca di prestiti esito immediato e hanno urgente necessità di ottenere il denaro possono ricorrere ai prestiti su pegno. Si tratta di una forma di finanziamento piuttosto datata, ma tuttavia ancora presente nel mercato dei finanziamenti bancari.

Si tratta di una particolare tipologia di prestito adatta a quanti hanno difficoltà ad accedere alle tradizionali soluzioni di finanziamento. I prestiti su pegno infatti non prevedono la presentazione di garanzie reddituali né di documentazioni attestanti la situazione patrimoniale o familiare del richiedente.

Al contrario di quanto avviene con i tradizionali prestiti invece permette di ottenere il denaro immediatamente. Il finanziamento viene infatti concesso a fronte della garanzia rappresentata da un bene di valore. È possibile impegnare oro, gioielli, pietre preziose, ecc.

Tale oggetto viene stimato secondo il valore di mercato, al quale corrisponderà l'importo erogabile. Sebbene sia solitamente poco competitivo, il tasso è fisso. Lo stesso vale per la rata che rimane costante per tutta la durata del piano di ammortamento. Solitamente i prestiti su pegno hanno una durata compresa tra 3 mesi e un anno, ma in alcuni casi è possibile protrarre il rimborso anche per più tempo.

Ovviamente, come abbiamo detto per i prestiti con cambiali, si tratta di soluzioni per l’accesso al credito a cui si dovrebbe ricorrere solo se si è certi di riuscire a rimborsare il finanziamento.

In caso contrario infatti il bene impegnato passerà alla banca o società finanziaria che ha erogato il prestito. L’istituto di credito si occupa quindi di metterlo all’asta per rientrare del capitale concesso.

 

Maggiori informazioni qui: