Ecco i migliori prestiti per il consolidamento debiti

Come consolidare i debiti con i prestiti personali

Difficoltà economiche e spese improvvise sono una combinazione letale per i bilanci familiari. E se le entrate non sono sufficienti a coprire tutte le spese, diventa necessaria la sottoscrizione di uno o più finanziamenti. Ma come rimediare quando le rate diventano troppo pesanti? Semplice, ricorrendo ai prestiti per il consolidamento debiti.

Il prestito per consolidamento dei debiti è un prezioso alleato per chi deve destreggiarsi tra tante rate di ammortamento. Consente di riunire i finanziamenti esistenti in un’unica linea di credito, pagando quindi una sola rata periodica.

Va da sé che ricorrendo al consolidamento debiti, il periodo per il rimborso dei debiti si allunga. Per contro però, la rata di rimborso è più leggera della somma dei pagamenti cui si dovrebbe altrimenti far fronte. Di conseguenza, i debiti accumulati risultano meno gravosi.

Prestiti per consolidamento dei debiti 2020: le offerte di Findomestic, Agos e Compass

 

Chiariti i vantaggi dei prestiti per il consolidamento dei debiti, passiamo alla questione delle offerte. Al momento sono molte le banche e finanziarie che presentano prodotti di questo tipo, ma non tutti offrono le medesime condizioni. Nello specifico, tra i prestiti per consolidamento debiti più vantaggiosi del mercato ci sono quelle di Findomestic, Agos e Compass.

Rata Unica è il prestito di Findomestic che permette di realizzare con serenità i nuovi progetti anche se si hanno in corso dei finanziamenti. Il finanziamento avviene completamente online e non prevede costi. Il beneficiario ha inoltre il vantaggio della comodità: è la finanziaria ad estinguere i debiti contratti con altri istituti bancari, senza alcun impegno da parte del cliente.

In quanto all’offerta Agos, la banca online eroga finanziamenti fino a 30 mila euro, da restituire con un piano di ammortamento a rate mensili. Il rimborso si estende al massimo per 10 anni. Sul sito ufficiale di Agos è presente un calcolatore che consente di effettuare la simulazione della rata online, senza bisogno di inserire alcun dato.

Consolido di Compass infine è il prestito per consolidamento dei debiti che consente di accorpare tutti i finanziamenti in corso e ottenere nuova liquidità. Sono previste soluzioni personalizzate e l’erogazione di importi fino a 30 mila euro.

 

Maggiori informazioni qui: