Quali sono i finanziamenti per ristrutturazione più vantaggiosi del momento

Quali sono mutui ristrutturazioni prima casa più convenienti e chi li concede

Dopo qualche anno dall’acquisto, interventi di ristrutturazione possono essere necessari per qualsiasi unità immobiliare, ma spesso comportano spese notevole. La soluzione per non procrastinare l’intervento è ricorrere ad uno dei tanti finanziamenti per ristrutturazione presenti sul mercato.

Per individuare i migliori abbiamo vagliato le offerte di mutuo ristrutturazione e selezionato le tre più convenienti del momento, che consentono di ottenere somme significative da rimborsare con rate economiche e tassi agevolati. Tra le soluzioni di mutuo ristrutturazione più interessanti ci sono quelle di Crédit Agricole Italia e Ubi Banca.

A fronte di una richiesta di mutuo per ristrutturazione da 50 mila euro con rimborso in 20 anni, Mutuo Base di Crédit Agricole Italia prevede una rata mensile pari a 232,41 euro. Tan e Taeg sono rispettivamente dell’1,11% e dell’1,35%. Il beneficiario deve corrispondere 500 euro per le spese di istruttoria e 201,30 euro per la perizia.

 

Optando per Mutuo a Tasso Fisso di Ubi Banca invece la rata mensile è di 234,44 euro e il tasso di interesse sale all’1,20%. Il Taeg è dell’1,57%. I costi di istruttoria sono di 600 euro e le spese di perizia sono pari a 275 euro.

Mutui ristrutturazione, le offerte di Intesa Sanpaolo e CheBanca!

Molto interessanti anche i finanziamenti per ristrutturazione proposti da CheBanca! e Intesa Sanpaolo. Sottoscrivendo un mutuo da 50 mila euro con rimborso ventennale, CheBanca! propone un mutuo a tasso fisso con rata mensile da 234,21 euro e Tan all’1,19%. Il Taeg è all’1,54%.

Meno conveniente, ma comunque tra le migliori del momento, la proposta di Intesa Sanpaolo. Il mutuo ristrutturazione della nota banca prevede, alle condizioni di cui sopra, un Tan finito all’1,2% e un Taeg dell’1,64%. La rata mensile applicata è pari a 234,44 euro. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità del settore mutui continuate a seguire il nostro portale.

 

Maggiori informazioni qui: