Cosa sapere sull’offerta Findomestic prestiti pensionati Inps

Perché scegliere la cessione del quinto Inps Findomestic

La cessione del quinto è una delle forme di prestito più gettonate quando si parla di finanziamenti ai pensionati. Si tratta infatti di prodotti che risultano particolarmente vantaggiosi, tra le offerte più interessanti ricordiamo quella di Findomestic prestiti pensionati Inps.

Grazie alla convenzione sottoscritta dall’ente previdenziale e la banca infatti tutti i pensionati che fanno riferimento all’Inps possono godere di condizioni agevolate. Data la soppressione dell’Inpdap, l'offerta Findomestic prestiti pensionati Inps si rivolge anche ai pensionati afferenti alle gestioni ex Inpdap ed ex Enpals.

Tutti coloro che rientrano in una delle suddette categorie e presentano una richiesta di prestito su cessione del quinto della pensione a Findomestic possono beneficiare dei vantaggi derivanti dall’accordo sottoscritto.

Ma quali sono i vantaggi dei prestiti su cessione del quinto della pensione Findomestic? Tempi di erogazione contenuti e procedure di istruttoria semplificate, anche in caso di rinnovo. A questi si aggiungono i vantaggi caratteristici della cessione del quinto, di cui parleremo nelle righe seguenti.

I vantaggi dell’offerta

 

Come già accennato, i prestiti su cessione del quinto sono prodotti facilmente ottenibili per quanti hanno una pensione. Questo perché a differenza dei tradizionali prestiti personali prevedono una rata mensile decurtata direttamente dal cedolino pensione del beneficiario.

Ragione per cui i prestiti su cessione del quinto sono accessibili anche a quanti hanno già in corso altri prestiti. Lo stesso vale per coloro che sono segnalati come cattivi pagatori nei database CRIF.

Poiché il pagamento della rata mensile è garantito dalla presenza di un reddito fisso e la rata è decurtata ad opera dell’ente previdenziale, banche e finanziarie sono piuttosto propense a concedere prestiti di questo tipo.

Ricordiamo inoltre che la normativa vigente prevede la sottoscrizione di una polizza assicurativa obbligatoria contro il rischio vita. Assicurazione che interviene in favore della banca nel caso in cui il beneficiario muoia prima di aver estinto il debito.

 

Maggiori informazioni qui: