Mutui on line Barclays: pro e contro. Guida all’offerta mutui

Mutui on line Barclays a tasso fisso e rata costante

Barclays è una banca internazionale britannica, presente in oltre cinquanta Paesi. Forte di un'esperienza bancaria di oltre 300 anni, Barclays ha messo a punto un’offerta mutui dedicata pensata per garantire diversi gradi di flessibilità, a seconda delle esigenze del cliente. Ma vediamo quali sono le condizioni dell’offerta mutui on line Barclays.

Scegliendo mutuo fisso acquisto è possibile finanziare fino al 70% del valore immobiliare (importo minimo finanziabile 100 mila euro) il tasso di interesse è fisso e il rimborso avviene tramite rate mensili di importo costante. Il piano di ammortamento può estendersi per 20, 25 o 30 anni.

Per quanto riguarda i costi, sottoscrivendo un mutuo a tasso fisso Barclays è prevista una quota dell’1% per le spese di perfezionamento pratica e 360 euro per le spese di perizia.

Mutui a tasso variabile con opzione

Altra soluzione da tenere in considerazione è senza dubbio il Mutuo Variabile con Opzione. Un finanziamento a tasso variabile che consente al titolare di modificare il tasso di interesse da variabile a fisso nel caso in cui le condizioni di mercato dovessero diventare sconvenienti.

In ogni caso il passaggio al tasso fisso può avvenire solo per determinati periodi di tempo prestabiliti. Anche in questo caso è possibile finanziarie fino al 70% del valore dell’immobile.

 

Il rimborso è a rata mensile e la durata del piano di ammortamento può arrivare fino a 35 anni. il finanziamento è rivolto a lavoratori dipendenti (con contratto a tempo indeterminato) ed autonomi in attività da almeno 2 anni. Ai fini dell’accesso al credito è necessaria la sottoscrizione di una polizza obbligatoria contro incendio e scoppio.

Sono inoltre previste le seguenti spese:

  • spese amministrative pratica: 15 euro;
  • iscrizione ipotecaria pari al 150% della somma erogata;
  • spese perizia: 360 euro;
  • spese perfezionamento pratica: 1% dell’importo finanziato.

Altri mutui Barclays: l’offerta completa

Tra le varie soluzioni di credito offerte da Barclays ricordiamo anche Mutuo Fisso 5 Rinegoziabile, che consente al cliente di passare da tasso a tasso variabile dopo i primi 5 anni di ammortamento. Mutuo Libero invece è un finanziamento a tasso variabile su base Euribor, che prevede il rimborso personalizzato della quota capitale.

Per quanto riguarda i prodotti a tasso variabile, oltre al Mutuo Variabile con Opzione troviamo anche Mutuo Variabile Rata Costante che unisce i vantaggi del tasso variabile alla certezza di una rata constante nel tempo, consentendo al mutuatario di gestire con serenità il bilancio familiare.

Se il tasso di interesse dovesse aumentare l’importo mensile da corrispondere alla banca rimarrebbe invariato. A crescere sarebbe infatti la durata del piano di ammortamento.

 

Maggiori informazioni qui: