Mutui per giovani la proposta Mutuo Domus di Intesa Sanpaolo

Mutui per giovani la proposta Mutuo Domus di Intesa Sanpaolo. Mutuo Domus è un mutuo flessibile pensato per i giovani che vogliano acquistare la prima casa. Il richiedente deve avere un’età inferiore a 35 anni, il tasso può essere sia fisso che variabile. Ma quali sono i principali vantaggi e quali i limiti dell’offerta?

Il piano di ammortamento è compreso tra 10 e 40 anni per il mutuo a tasso fisso, mentre il periodo varia da 10 a 30 anni per il tasso variabile, oltre al periodo di preammortamento. È possibile sospendere la rata fino a 6 mesi consecutivi. Non solo. Il cliente può decidere di ridurre o incrementare la durata del finanziamento per un periodo massimo di 10 anni (5 nell’eventualità di tasso fisso).

 

Non vi son oneri correlati all’istruttoria, né per l’incasso rate o attivazione posticipo rate oppure flessibilità durata. All’estinzione anticipata non è applicata nessuna penale. Il Taeg per il mutuo a tasso fisso da 100mila euro è del 5,663%, mentre nel caso del tasso variabile tale soglia è del 3,458%. Qualora il mutuatario risulti un lavoratore atipico, il mutuo gode dell’assistenza della “Polizza Lavoratori Atipici”, con una durata decennale e senza alcun costo aggiuntivo.

Mutui per giovani: proposte concrete, il fattore decisivo. Per scoprire se l’offerta di Intesa Sanpaolo si adatta alle vostre effettive esigenze vi consigliamo di ottenere un preventivo su misura.

 

Maggiori informazioni qui: