Mutuo casa Unicredit in promozione, spread fisso all’1,5’%

Mutuo casa: l’offerta di Unicredit

Unicredit ha composto un’offerta molto interessante di mutui. La linea è stata chiamata, forse un po’ retoricamente, Valore Italia. La versione base possiede le seguenti caratteristiche. L’importo massimo erogabile corrisponde a 300.000 euro, mentre l’importo minimo è di 30.000 euro. Il periodo di rimborso deve essere almeno di 5 anni e non superiore ai 30 anni. E’ obbligatoria l’assicurazione contro l’incendio e lo scoppio dell’abitazione oggetto del mutuo stesso.

Il mutuo casa Unicredit, inoltre, è oggetto ciclicamente di una interessante promozione. L’ultima in ordine di tempo (valida fino al 30 settembre 2015) riguarda lo spread: per i finanziamenti che coprono fino al 50% del valore dell’immobile lo spread è fisso all’1,5’%; per i finanziamenti che superano questa soglia lo spread è del 3,5%.

Un’altra novità molto interessante consiste nella possibilità (concessa ad alcune varianti), di calcolare la rata nel lungo periodo attraverso lo strumento del tagliando (ovviamente ciò vale per i mutui a tasso variabile).

Mutui casa Unicredit: le varianti del Valore Italia

Il mutuo Casa Unicredit Valore Italia è declinato in alcune varianti:

 

Mutuo Valore Italia Tasso Finito. Si tratta di un prodotto che si pone lo scopo di garantire un tasso fisso molto basso, a prescindere dall’IRS. Il tasso di interesse imposto da questo mutuo corrisponde al 2%. Questa variante comprende mutui a dieci anni e con un LTV (rapporto in percentuale tra importo erogato e valore dell’immobile) non superiore al 50%.

Mutuo Valore Italia Più. La caratteristica principale della linea di credito consiste nella possibilità di gestire la rata con flessibilità. Sono molti i parametri che possono essere modificati: entità della rata, numero di rate pagate in un anno etc. Ovviamente, l’importo da restituire non subisce modifiche, tutt’al più la lunghezza del periodo di rimborso.

Mutuo Valore Italia Super. Lo scopo di questa variante è proteggere chi sottoscrive un mutuo a tasso variabile dalle eccessive fluttuazioni del mercato. Le caratteristiche principali sono due: l’esistenza di un Cap (tetto) del 2% del tasso di interesse per i primi dieci anni di vita del mutuo; la presenza dello Switch, ossia della possibilità di passare dal tasso variabile al tasso fisso (a partire dal terzo anno di rimborso).

Mutuo Valore Italia Top. Questa variante unisce i vantaggi del Valore Italia Più ai pregi del Valore Italia Super, dunque consente di gestire la rata in modo flessibile e offre la possibilità di usufruire sia del Cap che dello Switch. Il mutuo inoltre consente al cliente di richiedere il tagliando, ossia un documento informativo sull’andamento della rata nel tempo e in prospettiva (si parla di medio periodo).

Mutuo casa Unicredit preventivo

Se avete bisogno di maggiori informazioni, vi invitiamo a porre in rapporto l’offerta alle vostre esigenze e farvi rilasciare un preventivo gratuito del finanziamento ritenuto più conveniente.

 

Maggiori informazioni qui: