Con Mutuo in Tasca hai un anticipo del 10% e conosci l’importo finanziabile prima dell’acquisto

Mutuo Intesa San Paolo con erogazione anticipata

Mutuo in Tasca è il prodotto di banca Intesa Sanpaolo che permette di acquistare casa in tutta tranquillità. Il beneficiario conosce la somma erogabile con sei mesi di anticipo e ha così il tempo di cercare la casa dei propri sogni consapevole del budget fornito dalla banca.

E una volta individuato l’immobile, al mutuatario viene erogato anticipatamente il 10% del mutuo. Con questo denaro potrà far fronte alle spese iniziali (pagamento del notaio, imposte per la compravendita, ecc.).

Condizioni e destinatari Intesa San Paolo mutuo 2020

Ma chi può ottenere Mutuo in Tasca di Intesa Sanpaolo? Il prodotto è rivolto alle persone fisiche, mentre sono escluse le aziende. Hanno accesso al credito anche quanti rientrano nella categoria dei lavoratori atipici.

 

L’unica finalità ammessa è l’acquisto della prima casa. In quanto a somma finanziabile e piano di ammortamento, è possibile ottenere fino a 300 mila euro da rimborsare in 6, 10, 15, 20, 25 o 30 anni. In ogni caso, le rate hanno cadenza mensile e il loro importo è definito con l’applicazione di un tasso di interesse fisso o variabile.

La banca propone diverse formule per il piano di rimborso. Tra queste figura il Piano Bilanciato, che prevede sia il tasso fisso che di quello variabile, ciascuno applicato ad una specifica quota di capitale del mutuo. È possibile ad esempio stipulare un finanziamento con il 60% del capitale finanziato a un tasso variabile e il restante 40% finanziato a tasso fisso.

Sebbene il beneficiario abbia un’indicazione della somma erogabile con sei mesi di anticipo, l’importo esatto del finanziamento viene definito al momento della sottoscrizione del contratto. Lo stesso vale per il tasso di interesse, la durata dell’ammortamento e tutte le altre condizioni del finanziamento ipotecario.

Per maggiori informazioni sull'offerta di mutuo vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di banca Intesa Sanpaolo.

 

Maggiori informazioni qui: