Quali sono le migliori offerte di piccolo prestito 2019

Il prestito veloce, un prodotto sempre più richiesto

Il piccolo prestito è una tipologia di prestito personale pensato per chi ha necessità di ottenere in tempi rapidi somme relativamente basse, per affrontare spese improvvise e realizzare progetti di varia natura. La peculiarità, come si evince dal nome, è che generalmente riguardano somme non oltre i 15 mila euro. Condizione che li rende piuttosto facili da ottenere.

Per rispondere alle esigenze di un pubblico che ricorre sempre più spesso ai finanziamenti per far fronte a spese nell’ordine di qualche migliaio di euro (basti pensare all’incremento dei prestiti per vacanze) molte banche e società finanziarie hanno introdotto nella propria offerta prodotti che rientrano nella categoria dei piccoli prestiti.

Ma se da un lato la presenza di numerose proposte di piccoli prestiti rappresenta un vantaggio, dall’altro c’è il rischio di non riuscire ad orientarsi nel mercato. Per venire incontro ai nostri lettori, a tal proposito, abbiamo selezionato le offerte di piccolo prestito più convenienti del momento.

Piccoli prestiti 2019: le offerte di Younited Credit e Agos Ducato

 

Dato che banche e società finanziarie propongono soluzioni sempre più personalizzate, trovare il prodotto più economico in senso assoluto non è possibile. Per la nostra analisi abbiamo ipotizzato la richiesta di un piccolo prestito per liquidità con importo di 10 mila euro.

Tra i prodotti più convenienti c’è quello di Younited Credit che, prevede la restituzione del finanziamento in 24 mesi. La rata mensile da corrispondere è di 148,58 euro, mentre TAN e TAEG si attestano rispettivamente al 4,77% e al 6,72%.

Particolarmente competitiva anche l’offerta di Agos Ducato. La nota banca propone per un finanziamento da 10 mila euro con rimborso in 24 mesi richiede una rata mensile da 148,96 euro. Il TAN è fisso al 5,99% e il TAEG, leggermente più alto di quello previsto da Younited Credit, è pari al 6,80%.

Per confrontare autonomamente le offerte di finanziamento e trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, l’utente può utilizzare i tanti comparatori di prestiti presenti sulla Rete. Tra i più noti ci sono Prestiti.it e Facile.it.

 

Maggiori informazioni qui: