Prestiti Banco Popolare: analisi di tutte le proposte

Oggi chiedere un prestito è molto più facile rispetto a qualche anno fa. L’avvento del web ha cambiato molto la situazione, permettendo di consultare i comparatori e i siti delle realtà creditizie. Questo significa che chi vuole accedere al credito ha molte più possibilità, tra le quali si possono annoverare i prestiti Banco Popolare.

Prestito Versatilo di Banco Popolare: ecco come funziona

Entriamo nel vivo dei prestiti Banco Popolare parlando di Versatilo. Questo prodotto si contraddistingue per la possibilità di richiedere una cifra massima pari a 50.000€, rimborsabile con un piano di ammortamento che può durare fino a 120 mesi.

Si tratta di un prestito flessibile, il che significa che chi lo richiede ha la possibilità di modificare a proprio piacimento l’importo delle rate, oppure di posticipare un rimborso alla fine del piano di ammortamento.

Versatilo Tutto in Uno: informazioni per l’utente

Il portafoglio prodotti dei prestiti Banco Popolare comprende anche un’alternativa dedicata a chi ha esigenze di consolidamento debiti. Portare avanti più finanziamenti e diverse rate può essere oneroso, motivo per cui esistono piani come il Prestito Versatilo Tutto in Uno di Banco Popolare.

Questo prodotto permette infatti di raccogliere in un’unica rata diversi finanziamenti, snellendo notevolmente le procedure di rimborso.

 

Anche in questo caso si può parlare di un ottimo livello di flessibilità, grazie alla possibilità di variare l’importo della rata o di spostare il rimborso di una singola rata alla fine del piano di ammortamento.

Versatilo Zero Spese: come funziona questo prestito personale?

I prestiti Banco Popolare comprendono anche il finanziamento non finalizzato Versatilo Zero Spese. Questo prestito personale si contraddistingue per la mancanza di spese accessorie. Il cliente è infatti tenuto a versare solamente gli interessi, oltre alla quota capitale.

Il prodotto non prevede infatti l’applicazione di costi aggiuntivi, come per esempio le spese di apertura o quelle relative alla gestione della pratica o agli invii del rendiconto mensile. Il prestito Versatilo Zero Spese, come gli altri prodotti analizzati, consente di attivare gratuitamente le opzioni di flessibilità, molto utili per migliorare la sostenibilità del piano.

Personal Credit Extra Cash: informazioni sulla linea di credito revolving

Concludiamo questa breve guida dedicata ai prestiti Banco Popolare analizzando il prodotto Personal Credit Extra Cash. Si tratta di una linea di credito revolving sempre disponibile, sulla quale il cliente può versare denaro quando vuole.

Questo significa che è possibile affrontare anche spese improvvise, dal momento che le somme sono sempre disponibili. Una caratteristica importante di questo prodotto riguarda il fatto che se il denaro non viene utilizzato il cliente non è tenuto a pagare nulla.

Degno di nota è anche il tasso agevolato, che viene applicato per i primi sei mesi di attivazione della linea di credito. Ricordiamo inoltre che il cliente ha la possibilità di modificare la rata mensile quando vuole, tenendo conto che l’importo minimo deve essere comunque pari al 3% del fido concesso.

 

Maggiori informazioni qui: