Cosa sono e come funzionano i prestiti personali
Sono tante e le più diverse le circostanze che possono indurre alla richiesta di finanziamento, ma quali sono le soluzioni che garantiscono le migliori condizioni di rimborso e liquidità in tempi rapidi? Analizziamo in dettaglio l’offerta prestiti personali Findomestic.
I prestiti personali sono linee di credito caratterizzate dall’assenza di una finalità circa l’acquisto di un particolare bene o servizio. Sono prodotti che rientrano nell’ambito del segmento del credito al consumo.
La liquidità richiesta è accordata, in caso di valutazione positiva, nello spazio di pochi giorni. L’assenza di una relazione diretta con un certo bene o servizio determina un maggiore rischio di insolvenza. Per questa ragione alcuni enti erogatori prevedono la giustificazione della richiesta d’accesso al credito.
Le somme che si possono conseguire raggiungono i 60mila euro, mentre la durata del piano di rimborso non può eccedere i 10 anni (120 mesi).
Prestiti Findomestic: perché sceglierli
I prestiti personali Findomestic si verificano online grazie alla firma digitale. Il cliente ha la possibilità di cambiare la rata senza dover sostenere alcun costo. Non vi sono inoltre oneri accessori: imposta di bollo, istruttoria, incasso e gestione rata, comunicazioni periodiche.
Il beneficiario non può avere più di 75 anni. Non solo. Deve avere un reddito dimostrabile, residenza nel nostro Paese e disporre di un conto corrente. Le somme partono da un minimo di mille, ma possono toccare i 60mila euro .
Il rimborso si realizza con addebito su conto corrente. Il beneficiario può inoltre disporre delle opzioni di cambio e salto rata.
Prestiti Findomestic calcolo rata: quanto sono convenienti
I prestiti personali Findomestic permettono di realizzare numerosi progetti: dall'acquisto dell’auto all’acquisto abitazione, passando per elettrodomestici, arredamento e molto altro ancora.
Per comprendere l’effettiva convenienza di questi prodotti abbiamo deciso di simulare una richiesta di 10mila euro per interventi di ristrutturazione. Con un rimborso strutturato in 48 mesi, avremo una rata di 236,70 euro.
Il Tan applicato corrisponde al 6,40%, mentre il Taeg tocca 6,59%. Nella nostra simulazione non abbiamo considerato l’assicurazione del finanziamento, elemento facoltativo ma che potrebbe risultare prezioso.
Dove trovare altri prestiti personali
Vi ricordiamo infine che Findomestic propone anche mutui prima casa, conti deposito, carte di credito, prepagate e finanziamenti su cessione del quinto.
Per maggiori informazioni sui prestiti personali più convenienti del mercato, vi rimandiamo al portale prestitipersonali.com