Prestiti personali più vantaggiosi: guida alle offerte

Sono tante le circostanze che possono indurre una richiesta d’accesso al credito. Per questo è essenziale valutare esigenze e capacità di rimborso, ma anche l’effettiva convenienza del finanziamento. Abbiamo deciso quindi di passare in rassegna i prestiti personali più vantaggiosi, un punto di riferimento per chiunque ha bisogno di liquidità in tempi rapidi.

Prestiti personali on line e tradizionali: la finalità

La ricerca dei prestiti personali più vantaggiosi parte dalla valutazione delle proprie esigenze, alla luce delle quali può essere compiuta una selezione dei prodotti più interessanti sul mercato. La finalità o l’assenza di finalità è un primo discrimine per la scelta del finanziamento.

I prestiti personali fanno parte della categoria dei finanziamenti non finalizzati. Cosa significa in termini concreti? Che la liquidità ottenuta può essere impiegata senza vincoli, liberamente per sostenere diverse spese.

 

Per trovare i prodotti più competitivi abbiamo deciso di compiere una simulazione del piano di rimborso. La richiesta ipotizzata è di 10mila euro, da restituire in 48 mesi. Non abbiamo pensato a nessuna finalità specifica.

Prestiti personali più convenienti: quale scegliere

Le migliori offerte del mercato, nell’ambito dei prestiti personali più vantaggiosi, sono:

  • Fiditalia – Fidiamo: la rata è di 246,48 euro. È applicato un TAEG del 8,99%, mentre il TAN fisso è dell’8,50%. Tra gli oneri da considerare troviamo le spese iniziali, ma che ammontano a soli 16 euro;
  • RataWeb – Credito personale: la rata ammonta a 249,96 euro. Vi sono le stesse spese iniziali, ma il TAEG è leggermente più alto, 9,07% (TAN fisso 8,60%);
  • Younited credit – Prestito personale: in questo caso la rata si attesta sui 240,62 euro. Per quanto attiene il tasso di interesse, rileviamo un TAEG corrispondente al 9,14% (TAN fisso del 7,25%). Vanno infine tenute presenti le spese iniziali che però raggiungono i 290 euro;
  • Findomestic: lasciando sempre invariate le condizioni del richiedente, in con Findomestic la rata tocca i 236,20 euro. TAN fisso è del 6,29%, mentre il TAEG corrisponde al 6,47%.

Vi ricordiamo che le condizioni presentate possono essere suscettibili di modifiche, per questo vi consigliamo di appurare la correttezza dei dati dai portali ufficiali oppure dalle principali piattaforme di comparazione.

Per maggiori informazioni sui prestiti personali più vantaggiosi, vi consigliamo di visitare mutuoinpdap.org

 

Maggiori informazioni qui: