Prestiti Personali Poste Italiane: Come Accedere al Prestito Quinto di BancoPosta. Tra le tante offerte di prestiti personali di cui possono beneficiare i pensionati Inps, troviamo anche l’offerta di Poste Italiane. Quinto di BancoPosta è il prestito di poste italiane studiato appositamente per coloro che cercano la garanzia di un piano di ammortamento adeguato alle proprie possibilità economiche.
Per accedere al quinto di BancoPosta non è necessario essere in possesso di un conto corrente bancario né postale, poiché il prestito viene erogato in contanti e in presenza di terzi. la rata di quinto bancoposta viene trattenuta direttamente dalla pensione del beneficiario, e non più superare il quinto dell’importo totale della pensione dello stesso.
Nel novero dei prestiti personali poste italiane, Quinto ha qualcosa che lo distingue dalle altre proposte. In primo luogo l’importo massimo finanziabile non è fisso, ma varia a seconda dell’importo dell’assegno pensionistico mensile, così da adattarsi al meglio alle possibilità del cliente, inoltre la durata può variare in uno spazio che va dai 36 ai 120 mesi.
Il prestito non prevede commissioni accessorie, mentre necessita obbligatoriamente di un assicurazione sulla vita del cliente. In caso di estinzione anticipata del prestito non sono previste spese aggiuntive e l’accesso è consentito solo a coloro che alla scadenza del contratto di prestito avranno al massimo 80 anni di età.
Per richiedere il prestito Quinto di BancoPosta è sufficiente recarsi in un qualunque ufficio postale e fare richiesta dei moduli relativi. Sarà inoltre necessario presentare un documento d’identità, la tessera sanitarie e il cedolino della pensione