Quale prestito richiedere per consentire l’estinzione di un prestito contratto con una finanziaria: informazioni sul consolidamento debiti

In questi anni è cambiato radicalmente il panorama dei prodotti di credito, che si contraddistingue per una concorrenza molto agguerrita. Questo aspetto, unito all’incertezza economica, ha portato a un progressivo sovra indebitamento. In questi casi diventa automatico informarsi su quale prestito richiedere per consentire l’estinzione di un prestito contratto con una finanziaria e approfondire le peculiarità del consolidamento debiti.

Finanziamento per consolidamento debiti: di cosa si tratta e chi lo offre

Il finanziamento per consolidamento debiti è un prodotto pensato per chi ha numerosi prestiti in corso, qualche difficoltà a rimborsarli e può incontrare solo vantaggi grazie alla possibilità di accorpare tutte le rate in una sola.

In questo casi si ha un’unica scadenza mensile di riferimento, una sola realtà creditizia con cui interagire e, ovviamente, un unico tasso d’interesse. Questi prodotti sono molto popolari, motivo per cui non è difficile trovare realtà creditizie che li propongono.

Tra queste è possibile ricordare Compass, che viene incontro alle necessità di chi ha problemi a rimborsare più finanziamenti con il prodotto Unica. Come funziona di preciso? Ricordiamo prima di tutto la possibilità di richiedere una cifra massima pari a 30.000€.

Unica di Compass: informazioni sul prodotto

Richiedere un prestito per consolidamento debiti implica la conoscenza delle principali soluzioni disponibili sul mercato. Questo vuol dire approfondire le caratteristiche di Unica di Compass, entrando nel dettaglio dei requisiti. Il principale è di natura anagrafica e prevede che il cliente abbia un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.

 

Deve essere un cittadino italiano residente in Italia. L’accesso al prestito è consentito anche ai cittadini stranieri comunitari, a patto che siano in grado di certificare la residenza in Italia da almeno un anno.

L’importo richiesto può essere ricevuto in giornata tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato o tramite assegno.

Saldarate: cosa sapere sul consolidamento con IBL

Unica di Compass non è certo l’unica soluzione per chi è alla ricerca di un finanziamento per consolidamento debiti. Tra le altre alternative disponibili è possibile citare il prodotto Saldarate di IBL. Questo prestito per consolidamento dura fino a 120 mesi, è caratterizzato da un tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento e non richiede la presentazione di garanzie di natura ipotecaria.

Servizio Monorata: informazioni sul prodotto di Intesa Sanpaolo

Tra le realtà creditizie che rispondono alle esigenze di chi ha più prestiti in corso e ha problemi a versare le rate c’è Intesa Sanpaolo, che propone il prodotto Servizio Monorata.

Il prestito si contraddistingue per la possibilità di accedere a una cifra massima pari a 75.000€. La durata del piano di ammortamento non può superare i 120 mesi.

Questo prestito di Banca Intesa è inoltre caratterizzato dalla presenza delle opzioni accessorie di posticipo e di cambio rata.

 

Maggiori informazioni qui: