Carismi Banca: i mutui e le proposte in promozione

Carismi Banca, Cassa di risparmio di San Miniato: l’offerta

La ricerca di un mutuo è oggi più facile e soprattutto più conveniente rispetto a qualche anno fa. Le nuove politiche monetarie della BCE hanno riscritto l’entità dei tassi di interesse, a vantaggio, nell’immediato presente, delle soluzioni a tasso variabile. L’individuazione del prodotto finanziario effettivamente più conveniente resta comunque piuttosto complessa, poiché molte sono le proposte e le variabile da considerare. In questo nostro approfondimento abbiamo deciso di esaminare la gamma dei finanziamenti Carismi, Cassa di Risparmio di San Miniato.

La Cassa di Risparmio di San Miniato è una delle più antiche Casse di Risparmio del nostro Paese e si occupa di diversi servizi, dall’Internet Banking, una opportunità da sfruttare soprattutto per chi è interessato al trading online, ai mutui per l’acquisto della prima casa.

Cassa di risparmio di San Miniato, Mutuo Carismi Happy Hour e agli mutui casa

All’interno di quest’ultima categoria ricade il Mutuo Carismi Happy Hour, un mutuo per la casa con periodi di rimborso che variano da un minimo di 10 a un massimo di 30 anni. L’entità del finanziamento può raggiungere l’80% del valore dell’immobile. Le finalità ammesse sono: acquisto oppure ristrutturazione di immobili a uso abitativo privati.

 

Per conseguire l’accesso al credito è necessario il rispetto di una condizione essenziale, ossia che il rapporto tra rata e reddito non superi il 35% con canalizzazione dello stipendio. I principali vantaggi associati a questa proposta si sostanziano in un elevato livello di flessibilità, si possono modificare infatti le condizioni in rapporto al proprio profilo creditizio. A ciò si aggiungono ridotti tempi di valutazione e comunicazione dell’esito della richiesta.

Altri mutui Carismi relativi all’abitazione sono quelli Casa 360, finanziamenti a tasso fisso, variabile oppure mutuo affitto, che prevede un rata fissa e durata variabile. I periodi di ammortamento possono raggiungere i 30 anni, con la possibilità di finanziare fino all’80% del valore dell’immobile oggetto del mutuo.

Il Mutuo Affitto permette di conseguire una rata mensile costante, corrispondente a un affitto, e una durata che varia da 15 a 20 anni, senza alcuna modifica dei tassi di interesse. Con Mutuo a tasso fisso, invece, il cliente ha modo di pianificare il proprio ménage familiare assumendo solo rischi calcolati. Le rate restano costanti e possono essere pagate con cadenza mensile o semestrale.

L’ultima soluzione che vogliamo riportarvi è il Mutuo a tasso variabile Euribor o tasso variabile BCE. Un prodotto dalle condizioni poste in relazione all’andamento dei mercato. Il processo di rimborso può toccare i 30 anni. Vi ricordiamo infine, anche se non fa parte della categoria dei mutui, l’altro prodotto attualmente in promozione, Conto Zen, un conto che prevede come unico onere 1 euro di spesa.

 

Maggiori informazioni qui: