Mutui Banca Carige con finalità di acquisto e ristrutturazione, perché sceglierli

Banca Carige mutui per acquisto casa e ristrutturazione: l’offerta 2018

Banca Carige, ente bancario molto radicato nel territorio ligure, ma presente in tutto il Paese, eroga prestiti personali, carte di credito revolving e finanziamenti finalizzati all’acquisto di immobili. Prodotto di punta dell’offerta sono i mutui Banca Carige.

La proposta mutui Banca Carige si compone di tre prodotti:

  • mutuo Carige Miglior Casa;
  • mutui Carige Acquistare o Ristrutturare;
  • mutuo Carige Giovani.

Si tratta di soluzioni flessibili, che permettono di realizzare un piano di ammortamento su misura delle esigenze del beneficiario. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di ogni prodotto e quali i vantaggi riservati al mutuatario.

Condizioni dei mutui casa

Iniziamo parlando del mutuo Carige Miglior Casa. Finanziamento che consente di acquistare o ristrutturare una casa scegliendo tra tasso fisso o variabile. Disponibile anche con finalità di surroga, il finanziamento presenta uno spread che parte da un minimo dello 0,50%. Può durare al massimo 30 anni.

 

Per quanto attiene alle condizioni applicate, ipotizziamo di richiedere un mutuo a tasso variabile con importo pari a 100 mila euro da restituire in 10 anni. La rata periodica da corrispondere corrisponde a 854,51 euro. Per la stessa richiesta di finanziamento ma a tasso fisso abbiamo invece una rata da 876,04 euro.

I mutui Banca Carige Acquistare o Ristrutturare invece sono disponibili solo per acquisto o ristrutturazione. Possono essere sottoscritti sia nella versione a tasso fisso, che a tasso variabile e misto.

Troviamo infine i mutui Carige Giovani studiati per rispondere alle esigenze di quanti hanno meno di 35 anni. Il prodotto offre diversi vantaggi. Innanzitutto permette di finanziare completamente l’acquisto della casa. Opportunità disponibile grazie all’intervento del Fondo Prima Casa.

In secondo luogo scegliendo il tasso variabile si possono ottenere fino a 250 mila euro. Denaro che andrà rimborsato con un piano di ammortamento che si estende per 30 anni. Il cliente ha inoltre il vantaggio di pagare rate leggere per i primi mesi di ammortamento e può sospendere il pagamento della rata periodica per un periodo massimo di 6 mesi consecutivi.

 

Maggiori informazioni qui: