Mutui inpdap per acquisto seconda casa, l’offerta BNL

Mutui inpdap per acquisto seconda casa, l’offerta BNL. L’investimento nel mattone è una delle soluzioni più valide e sicure nel lungo periodo. Specie in un momento di crisi può essere particolarmente conveniente procedere con l’acquisto di una seconda casa. Vediamo allora quali sono le caratteristiche dei mutui Inpdap per acquisto seconda casa.

Il prodotto oggetto della nostra analisi si chiama Mutuo Spensierato INPDAP Acquisto Seconda Casa, offerto da BNL. Si tratta di una linea di credito destinata ai dipendenti pubblici che vogliono comperare e ristrutturare la seconda casa, ovvero l’abitazione secondaria dove il mutuatario non ha la propria residenza o domicilio principale.

 

È una chance assicurata ai dipendenti pubblici e ai loro familiari. Mutuo Spensierato INPDAP presenta un tasso agevolavo che può coprire fino al 75% del presso di acquisto dell’abitazione. In quanto alla durata abbiamo un piano di ammortamento flessibile che varia da un minimo di 10 a un massimo di 40 anni. Uno dei maggiori vantaggi è rappresentato dalla sicurezza di una rata costante per l’intero periodo del finanziamento.

Com’è calcolato il tasso di interesse? Avrete un tasso fisso stabilito sulla scorta dei parametri indicati nella stipula del contratto e non è modificabile per l’intero finanziamento. Il tasso di interesse è il frutto della somma del criterio IRS del periodo e di uno spread agevolato.

Chi sono i soggetti coinvolti?  I beneficiari sono i dipendenti pubblici che stanno per comperare una seconda casa. L’età deve risultare inferiore a 80 anni. L’importo, invece, corrisponde al massimo al 75% del valore dell’immobile, definito come il minor valore frutto tra la perizia della banca e il prezzo di acquisto della casa.

 

Maggiori informazioni qui: