I vantaggi di mutuo Ing Direct: fino 500mila euro con tasso fisso, variabile o rinegoziabile

Ing Direct Mutuo Arancio 2020 a tasso fisso, variabile e rinegoziabile

Velocità, consulenza dedicata e operatività online. Sono questi i punti di forza di mutuo Ing Direct, il finanziamento ipotecario dedicato ai clienti Ing Direct meglio noto come Mutuo Arancio. Viene concesso per diverse finalità e consente di ottenere importi fino a 500.000 €, fermo restando la possibilità di finanziare fino all’80% del valore immobiliare.

Nonostante non possa essere presentato come un mutuo al 100%, il finanziamento risulta piuttosto interessante. È disponibile in tre versioni: a tasso fisso, variabile e rinegoziabile. Chi ricorre al tasso fisso ha accesso a piano di ammortamento fino a 20 anni e ha il vantaggio di conoscere fin da subito l’importo della rata mensile da corrispondere.

Sottoscrivendo un mutuo a tasso variabile invece il rimborso può estendersi per un periodo massimo di 30 anni. In questo caso, il Tan varia in funzione dell’andamento del mercato. Attualmente, richiedendo un mutuo prima casa con rimborso ventennale per finanziare fino al 50% del valore immobiliare, sono applicati un TAN dello 0,89% e un TAEG dell’1,00%. Il tasso promozionale è disponibile solo per chi sceglie il rimborso tramite addebito su conto corrente.

 

Il mutuo Ing Direct a tasso rinegoziabile prevede invece delle condizioni particolari. Inizialmente il finanziamento si comporta come un mutuo a tasso fisso. Dopo un periodo di 5 o 10 anni, a seconda di quanto disposto al momento della stipula, il mutuatario ha la possibilità a intervalli di tempo regolari di passare da tasso fisso a variabile e viceversa.

In altre parole, sono ammesse rinegoziazioni del tasso nel corso del piano di ammortamento, che può durare dai 10 ai 30 anni.

Ing Direct calcolo rata mutuo e domanda online

In quanto alle finalità, oltre che per ottenere liquidità, il mutuo Ing Direct viene concesso per surrogare un finanziamento già in corso, ottenendo condizioni di rimborso migliori. Non solo, è possibile richiederlo per sostituire il mutuo in corso ottenendo nuova liquidità e per finalità di ristrutturazione.

Sul sito ufficiale di Ing Direct è presente la procedura guidata per la richiesta del mutuo online e un servizio per effettuare preventivi online in pochi minuti.

 

Maggiori informazioni qui: