Prestiti Inpdap

Il noto servizio di previdenza sociale premette la richiesta di numerose tipologie di prestiti agevolati, pensati sia per lavoratori che pensionati.

Tipologie Prestiti Inpdap

Grazie all'adesione alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, l'ente offre diverse forme di prestito, quali i piccoli prestiti e i prestiti pluriennali con cessione del quinto.

I prestiti Inpdap sono infatti di tre tipi:

  • piccolo prestito inpdap
  • prestiti pluriennali diretti
  • prestiti pluriennali garantiti

Ogni persona seriamente interessata alla richiesta di un prestito o mutuo può fare diretto riferimento  all’Istituto nazionale di previdenza per dipendenti dell’amministrazione pubblica, visto che tali finanziamenti sono gestiti dal fondo denominato Gestione Unitaria autonoma delle prestazioni creditizie e sociali.

Convenzioni dei Prestiti Inpdap

Ma c'è di più. I prestiti Inpdap vengono anche gestiti da banche o finanziarie con cui l'Inpdap ha sottoscritto particolari convenzioni.

 

Quanto all'alimentazione del fondo previdenziale dell'ente, questa avviene mediante una contribuzione obbligatoria degli iscritti all’ente e un'altra a carattere volontario. In entrambi i casi i denari sono trattenuti sullo stipendio o sulla pensione.

Rileviamo come il prestito Inpdap è un prestito personale che rientra nella categoria dei crediti a consumo. E quindi deve essere correlato all'acquisto di un bene o un servizio.

Dovrete godere dello status di lavoratori dipendenti o di pensionati, essendo inoltre iscritti al fondo dell’Inpdap per la Gestione Unitaria Autonoma delle prestazioni Creditizie e sociali.

La Durata dei Prestiti Inpdap

I prestiti Inpdap hanno una durata variabile che va dai 12 ai 48 mesi.

In questo arco di tempo si verifica il piano di ammortamento attraverso il quale avviene la restituzione del credito mediante una serie di rate comprensive di interessi.

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata al “Piccolo prestito”, una soluzione tra le più convenienti e interessanti nell'ambito dell'offerta Inpdap, o di consultare il portale www.inpdapprestiti.it

 

Maggiori informazioni qui: