Prestito con Delega Inpdap

Caratteristiche del prestito con delega Inpdap

Il Gruppo BNL-BNP Paribas ha definito una convenzione con Inpdap che permette di fornire prestiti basati sulla delegazione di pagamento pur assicurando condizioni agevolate. Si tratta di un’opportunità riservata ai dipendenti del settore militare e delle forze dell’ordine. È una proposta pensata per Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Guardia di Finanza e Aeronautica Militare.

Di solito il prestito delega è fornito in affiancamento di una cessione del quinto nell’eventualità in cui il debitore richieda ulteriore liquidità e non possa compiere il rinnovo della cessione. La proposta BNL permette al cliente di conseguire una linea di credito fino a 104.000 euro, in rapporto alla quota cedibile dello stipendio, corrispondente a un ulteriore quinto dello stipendio.

Prestiti Inpdap, l’offerta BNL delega

 

Qualora il cliente decida di compiere una delega per un importo inferiore all’intera quota, il valore minimo della rata non può risultare inferiore ai 50 euro. è prevista la copertura del prestito grazie all’assicurazione rischio impego e rischio vita, il cui valore è deciso da vari paramatri (quali, ad esempio, età, sesso, salute, stato di servizio).

Quali sono i tassi di interesse applicati? Per la Polizia di Stato è prevista una durata del prestito variabile da 60 a 120 mesi con Tan  4,45% e Taeg 7,55%. Nel caso di Polizia Penitenziaria, la durata del prestito varia da 60 a 120 mesi, Tan 5,45% e Taeg 9,45%. Per la Guardia di Finanza e Aeronautica Militare, infine, con una durata da 24 a 120 mesi, sono applicati: Tan 5,90% e Taeg 7,95%.

 

Maggiori informazioni qui: