Inps cittadino servizi: quali sono le funzionalità online?

Inps cittadino servizi: quali sono le funzionalità online? Mediante la Cassetta Postale online il cittadino ha la facoltà di prendere visione di ogni corrispondenza trascorsa con l’Istituto a partire dal 2006 fino a oggi.

Inps cittadino servizi. Sfruttando le potenzialità della Cassetta Postale Online, potrete visualizzare una serie di dettagli, ovvero:

  • ogni singola lettera ricevuta dall’Inps negli ultimi quattro anni, in formato PDF;
  • in caso di raccomandata A/R, l'immagine della ricevuta di ritorno con la data di ricezione;
  • in caso di esito negativo della spedizione, l'immagine della busta con il motivo della mancata consegna.
 

Vi ricordiamo comunque che per accedere al servizio è indispensabile avere il codice PIN rilasciato dall’Inps per sfruttare tutti i servizi online. Per poterlo richiedere non dovrete far altro che chiamare il contact center al numero 803.164, gratuito da rete fissa, oppure il numero 06164164 da rete mobile a pagamento secondo la tariffa del proprio gestore telefonico.

Dopo che sarete entrati in possesso del PIN, vi basterà raggiungere la sezione “Servizi Online”, cliccare su “Al servizio del cittadino” e poi selezionare l’applicazione “Cassetta postale on line”. Vi ricordiamo infine che, sempre grazie al PIN, avrete modo di appurare il vostro CUD 2014 e tante altre funzionalità che altrimenti vi avrebbero richiesto lunghe file o complicati iter burocratici.

Per maggiori informazioni sui servizi Inps, vi invitiamo a visitare le diverse sezioni che compongono il nostro portale dedicato a questa materia.

 

Maggiori informazioni qui: