Mutui surroga migliori: ecco quali sono le proposte più interessanti

Come trovare i migliori mutui surroga del mercato

La surroga del mutuo è la procedura che consente di trasferire il mutuo in corso presso una banca diversa, ottenendo condizioni migliori. Si tratta di una formula di mutuo che rappresenta un’importante fetta di mercato, tanto è che le maggiori banche e società finanziarie hanno inserito nella propria offerta almeno un prodotto per la surroga mutuo. Ma quali sono le offerte mutui surroga migliori?

Quanti desiderano trovare le offerte mutui surroga migliori, possono sfruttare uno dei tanti portali di comparazione di mutui presenti sulla Rete. Per trovare le offerte più interessanti abbiamo effettuato una comparazione utilizzando il noto sito Facile.it.

Per fare la simulazione abbiamo considerato il profilo relativo a un richiedente di 37 anni che surroga un mutuo casa. L’abitazione in questione ha un valore di 170 mila euro, il debito residuo invece si attesta a 70 mila euro. Per quanto attiene alla durata del piano di rimborso, il mutuo surroga si estenderà per 25 anni.

Surroga mutuo: le offerte più interessanti di giugno 2018

 

Date queste condizioni, abbiamo considerato sia i finanziamenti a tasso fisso che quelli a tasso variabile. Tra le opzioni a tasso fisso, la più conveniente è rappresentata da Mutuo a Tasso Fisso Per Surroga di IWBank, a pari merito con l’offerta Mutuo a Tasso Fisso di UBI Banca. In entrambi casi la rata periodica da corrispondere è fissata a 284,92 euro.

Quanti invece preferiscono il tasso variabile, possono sfruttare le offerte di mutui surroga con tasso indicizzato all’Eurirs o all’Euribor. Opzioni che permettono di risparmiare sulla rata periodica grazie alle variazioni di mercato.

In questo caso, in testa alla classifica dei mutui surroga migliori troviamo TrasformaMutuoBNL Mutuo Variabile di BNL. In questo caso abbiamo una rata periodica pari a 252,22 euro, con un Tan che si attesta allo 0,63%. Il Taeg invece è pari allo 0,63%.

 

Maggiori informazioni qui: