Prestiti casa fino a 50 mila euro a condizioni interessanti: come ottenerli

Come trovare un prestito prima casa a condizioni vantaggiose

Che siano ipotecari, o richiedano solo la presenza di garanzie reddituali, poco importa. I prestiti casa sono i finanziamenti più richiesti dagli italiani. La casa rappresenta infatti un bene fondamentale nella concezione dei nostri connazionali, che la vedono come un obiettivo da raggiungere anche a costo di attivare una linea di credito.

Tanta richiesta ha indotto la nascita di numerosi prestiti casa, offerti da banche e società finanziarie. Prodotti pensati per rispondere alle esigenze di un pubblico vasto ed eterogeneo, ma al contempo talmente numerosi da rendere difficile la scelta.

E se specifiche condizioni sono completamente soggettive, la convenienza è un criterio discriminante per la maggior parte dei clienti di banche e società finanziarie. Per venire incontro ai nostri lettori, abbiamo quindi selezionato i finanziamenti per la casa più convenienti del momento.

 

Per la nostra simulazione abbiamo considerato principalmente i prestiti casa finalizzati non a coprire il costo totale dell’acquisto dell’immobile, ma al finanziamento di interventi di restauro e manutenzione. Si tratta di un sottoinsieme della vasta categoria dei finanziamenti per la casa, composto da linee di credito che possono arrivare anche a 50 mila euro.

Prestito ristrutturazione casa 2024: le offerte di Younited Credit e Findomestic tra le più vantaggiose

Per confrontare le offerte di finanziamento per la casa, abbiamo effettuato una simulazione ipotizzando la richiesta di una linea di credito da 12 mila euro, con rimborso in 5 anni. Una delle proposte più interessanti è quella di Agos, che prevede un Tan fisso al 5,46% e un Taeg del 6,06%. La rata mensile è di 230,94 euro.

Anche Younited Credit propone un prodotto decisamente interessante, con una rata mensile da 231,82 euro e un tasso di interesse (Tan) del 4,67%. Il Taeg si attesta invece al 6,14%. Segnaliamo infine Credito I Tuoi Progetti di Findomestic. A fronte di una richiesta da 12 mila euro con rimborso quinquennale, la rata è di 232,05, Tan e Taeg sono del 6,01% e 6,18%.

 

Maggiori informazioni qui: