Prestiti INPDAP per acquisto seconda casa: l’offerta di banca BNL. L’ente INPDAP permette ai suoi dipendenti, tramite convenzioni stipulate con istituti di credito, di accedere a mutui agevolati per l’acquisto di seconda casa. Mutuo variabile Inpdap acquisto casa di banca BNL fa parte del novero dei prestiti Inpdap acquisto seconda casa.
Mutuo variabile Inpdap è rivolto ai dipendenti pubblici che alla scadenza del contratto di mutuo abbiano meno di 80 anni. Il tasso , molto più basso rispetto a quelli di mercato, è variabile e il mutuo non prevede spese di incasso rata, inoltre l’importo finanziabile parte da un minimo di 50 mila euro e può arrivare fino a coprire l’80% del valore dell’immobile.
I prestiti Inpdap per acquisto prima casa possono avere durata da 10 a 30 anni, il piano di ammortamento previsto è a rata mensile con un tasso pari all’ EURIBOR a 3 mesi maggiorato di uno spread. Il tasso applicato e la durata del rimborso vengono definiti al momento della stipula del contratto.
Ricordiamo inoltre che mutuo variabile Inpdap acquisto casa di banca BNL prevede la stipula obbligatoria di un’assicurazione scoppio e incendio sull’immobile oggetto di mutuo il cui premio viene addebitato mensilmente sulle singole rate in una quota pari allo 0,0019% del capitale erogato. L’istituto bancario offre inoltre ai propri clienti la possibilità di sottoscrivere polizze facoltative per tutelare se stesso e i propri familiari.