Quali sono i prestiti inps 2013? Scopriamo i piccoli prestiti.

Quali sono i prestiti inps 2013? Scopriamo i piccoli prestiti.
La loro concessione varia da una a un massimo di otto mensilità stipendiali nette. La restituzione può avvenire nelle seguenti forme: annuale, biennale, triennale, quadriennale. Il T.A.E.G. è fisso per tutte le tipologie ed è pari al 5,00%.

Prestiti inps 2013: i piccoli prestiti.
Per accedervi è necessario aver maturato almeno 2 anni di anzianità di servizio di ruolo. Non è richiesta alcuna motivazione. La richiesta di un piccolo prestito fa riferimento al modello CRED 3. Nella domanda vanno riportati: i dati anagrafici; recapito telefonico (ufficio-casa); il numero di mensilità che si vuole richiedere; il codice IBAN.

 

In allegato alla domanda, inoltre, dobbiamo riportare; certificato stipendiale rilasciato dal Punto Amministrativo; ultima busta paga; fotocopia del documento di identità.
Il certificato stipendiale è una dichiarazione in duplice copia rilasciata dal datore di lavoro.

Nel certificato stipendiale vanno riportati: eventuali richieste di cessione del quinto dello stipendio o prestito delega presso Istituti Finanziari; le ritenute che per legge gravano mensilmente sullo stipendio; gli eventuali oneri mensili in corso per sequestri, pignoramenti, cessioni, quote canoni d'affitto di case popolari o economiche o per altre cause, con l'indicazione dei creditori.

La domanda di prestito deve essere corredata da tutta la documentazione inviata per posta all’indirizzo: Inps Struttura ex Ipost Via Ciro il Grande, 21 - 00144 ROMA. I ratei mensili dovuti sono addebitati direttamente in busta paga, senza ulteriori costi aggiuntivi.

 

Maggiori informazioni qui: ,