Prestiti personali Fiditalia fino a 30 mila euro e cessione quinto

Condizioni e vantaggi della cessione del quinto

I prestiti su cessione del quinto sono una delle forme di accesso al credito che banche e finanziarie sono maggiormente disposte a concedere. La ragione è da ricondurre alle caratteristiche del finanziamento, basato sulla presenza di un reddito fisso dimostrabile che funge da garanzia del rimborso. Ragione per cui la maggior parte degli istituti di credito ha inserito nella propria offerta la cessione del quinto. Ne sono un esempio i prestiti personali Fiditalia.

Nota società finanziaria, Fiditalia ha inserito nella propria offerta non solo tradizionali prestiti personali, ma anche prodotti su cessione del quinto. Finanziamenti che sono quindi accessibili non solo ai lavoratori dipendenti ma anche ai pensionati. Tuttavia non possono ricorrere alla cessione del quinto i liberi professionisti, gli imprenditori e quanti non possono vantare un reddito fisso.

La caratteristica della cessione del quinto è infatti una rata detratta alla fonte. Le rate di ammortamento sono quindi detratte direttamente dalla busta paga o dalla pensione mensile del richiedente.

Come suggerisce il nome, la cessione del quinto prevede una rata mensile massima pari alla quinta parte di stipendio o pensione netta. In questo modo la rata mensile risulterà sempre sostenibile, non andando ad erodere in modo eccessivo le entrate del beneficiario. Il tasso di interesse è fisso e la rata resta costante nel tempo.

I prestiti personali di Fiditalia: l’offerta completa

 

Ma passiamo alle condizioni dei prestiti personali Fiditalia su cessione del quinto. La durata massima del finanziamento è di 120 mesi (10 anni) mentre il periodo minimo è di 24 mesi. La somma massima finanziabile è fissata in sede di domanda in base al reddito del richiedente.

Il tasso è fisso. Le spese di istruttoria sono pari a 350 euro mentre l’imposta di bollo è pari a 16 euro. non sono previsti costi per l’incasso della rata né per l’invio del rendiconto finanziario.

Oltre ai prodotti su cessione del quinto, l’offerta prestiti personali Fiditalia conta anche altri finanziamenti. Vi sono infatti i prestitiFidiamo, Unika e Multipremia che permettono di ottenere fino a 30 mila euro con rimborso che si estende per un massimo di 84 mesi.

Vi sono però alcune differenze da prodotto a prodotto. Mentre Fidiamo è il classico prestito personale, con rata e tasso costanti, Multipremia permette ai debitori che sono puntuali nel rimborso di godere di una riduzione della rata periodica. Unika infine è il finanziamento di Fiditalia dedicato al consolidamento debiti.

 

Maggiori informazioni qui: