Prestiti veloci on line senza busta paga: ecco i più vantaggiosi

Quando ci si trova in situazione di inoccupazione temporanea è possibile richiedere un prestito? I prestiti veloci on line senza busta paga sono la risposta a questa domanda.

Prestiti velocissimi on line senza busta paga: le alternative migliori

I prestiti veloci on line senza busta paga sono prodotti la cui popolarità è cresciuta molto negli ultimi anni. La busta paga rimane la garanzia principale per accedere al credito, ma sono comunque tante le realtà che consentono di richiedere somme di denaro anche a chi è impossibilitato a presentarla.

In che modo è possibile richiedere prestiti in situazioni di questo tipo? Grazie al ricorso ai finanziamenti cambializzati.

Finanziamenti cambializzati: facciamo chiarezza

I finanziamenti cambializzati sono una formula di prestiti veloci on line senza busta paga. Tornati a essere popolari dopo diversi anni di crisi, questi prodotti si basano, come è chiaro dal nome, sul pagamento di titoli esecutivi entro una determinata data di scadenza. La suddetta viene stabilita al momento della sottoscrizione del contratto.

Il cliente che richiede un prestito cambializzato può scegliere se convertire i titoli in denaro oppure se continuare a vantare un credito nei confronti della realtà che li ha emessi.

Perché richiedere un prestito cambializzato?

Perché conviene scegliere i finanziamenti cambializzati? Questi prestiti veloci on line senza busta paga sono appunto accessibili anche a chi non è in grado di presentare entrate mensili sicure, per motivi che vanno dall’inoccupazione temporanea all’esercizio di un’attività in libera professione.

 

I prestiti cambializzati sono anche un’ottima idea per ridurre le tempistiche. Scegliendoli il cliente ha infatti la possibilità di avere in mano la cifra richiesta entro massimo 48 ore dalla richiesta, che viene approvata senza il controllo delle banche dati.

Questo particolare ci porta a citare un altro vantaggio interessante dei prestiti cambializzati, ossia l’accessibilità anche in caso di iscrizione alla Crif.

Finanziamenti cambializzati e tasso d’interesse: specifiche essenziali

Parlare di prestiti veloci on line senza busta paga e di finanziamenti cambializzati in particolari significa chiamare in causa la questione del tasso d’interesse. Chi vuole sapere qualcosa di più su questi prestiti deve ricordare che l’interesse applicato è più alto rispetto a quello dei finanziamenti tradizionali.

Per quale motivo? Per il semplice fatto che possono essere richiesti anche da chi è iscritto alla Crif o non ha una busta paga.

Molto importante è anche ricordare che la mancanza di busta paga richiede la presentazione di altre garanzie. Quali di preciso? Se il cliente è un lavoratore dipendente si parla del vincolo del TFR, mentre se è un libero professionista della titolarità di una polizza vita attiva da almeno 24 mesi (questo è considerato un requisito preferenziale in generale).

L’ultimo caso da considerare è quello del dipendente neo assunto, che per accedere ai prestiti cambializzati deve presentare un terzo soggetto garante.

 

Maggiori informazioni qui: